Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica wireless su Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 30-11-2020 12:34 PM)
17170 Visualizzazioni
samfdk
Explorer
Opzioni
Qualcuno sa per certo se A71 è compatibile con ricarica wireless a induzione? Ho chiamato samsung venerdì prima di acquistarlo e mi hanno assicurato che è compatibile. In fiducia l'ho comprato ma non funziona. Ho provato due caricatori diversi di cui uno originale samsung. Ho richiamato adesso samsung la quale mi conferma che deve funzionate e mi consiglia di provare con altri caricatori. Cercando su altri canali sembra proprio che non sia compatibile, l'ho detto a samsung ma mi dicono di non guardare i canali non ufficiali. Fatto sta che non funziona.... 
11 Risposte
vviktor
Explorer
Opzioni

Purtroppo nella scheda tecnica del Galaxy A71 risulta che la ricarica wireless non è compatibile.
Puoi vederla al seguente link [RIMOSSO: LINK ESTERNO]

samfdk
Explorer
Opzioni
Infatti, l'ho visto anch'io, ma mi hanno detto che non è un canale ufficiale
0 Likes
TFabio
First Poster
Opzioni
Hai ragione
0 Likes
Maximo64
Explorer
Opzioni
Mi spiace ma non mi risulta sia possibile effettuare la ricarica wireless.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ti confermo che Galaxy A71 non ha la ricarica wireless.

In che modo hai contattato il servizio clienti che ti avrebbe detto che invece è supportato?

@vviktor è necessario utilizzare solamente link ufficiali (con il dominio samsung.com/it) per rispondere alle domande in Samsung Community, in quanto le informazioni contenuti in quelli non ufficiali non sono attendibili.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao allora questo è ufficiale e mi sembra che il A71 non ci sia https://www.samsung.com/global/galaxy/what-is/wireless-charging/

Nelle caratteristiche del tuo cell nel sito samsung non si fa riferimento alla carica wireless.

0 Likes
samfdk
Explorer
Opzioni
venerdì ho chiamato il numero 800 726 7864. Oggi li ho contattati via chat e me l'hanno confermato e poi gli ho detto che non era possibile e mi hanno chiamato. L'operatore mi ha detto che è compatibile e deve funzionare.
Capisco perfettamente che la ricarica non ci sia però non capisco la malinformazione di samsung. Anche perché se lo sapevo prima, probabilmente non l'avrei preso, per questo motivo l'ho chiesto in anticipo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao samfdk, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace molto, ma devo confermarti che il Galaxy A71 non prevede la ricarica wireless, la quale risulta al momento disponibile sui dispositivi della serie S, Note e Z.

Potresti cortesemente comunicarmi l'indirizzo email che hai fornito al supporto telefonico o chat per verificare quanto ti è stato indicato? Puoi inviarmi i dati tramite messaggio privato cliccando sul seguente link:

https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174

Attendo un tuo cortese riscontro e ti ringrazio per la segnalazione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fischio09
First Poster
Opzioni
Buongiorno.
Anch'io ho un samsung A71 e ho lo stesso problema....
Però un amico mi ha consigliato di comprare un adattatore wireless con attacco C da posizionare dietro il cellulare per metterlo sotto carica.
Mi chiedo .... è fattibile , oppure si può danneggiare la Batteria??

Grazie
0 Likes