in data 09-11-2023 06:43 PM
in data 09-11-2023 06:52 PM
in data 09-11-2023 06:59 PM
in data 14-11-2023 12:53 PM
Ciao a tutti,
alessandropiccionii, al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi quale alimentatore stai utilizzando? A tal proposito, mi preme informarti che il dispositivo Galaxy A52s 5G supporta una potenza di ricarica sino a 25W.
Hai, inoltre, provato a verificare se utilizzando un differente cavo la ricarica rapida avvenga in maniera corretta?
Hai provveduto ad attivare preventivamente l'opzione di ricarica rapida dalle impostazioni? Qualora non avessi ancora effettuato questa operazione, potrai procedere in tal senso mediante questi semplici passaggi:
In che modo hai constatato che la ricarica rapida non funzioni più in maniera corretta? Hai riscontrato un aumento delle tempistiche di ricarica del dispositivo?
Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per poter avere un quadro chiaro dell'inconveniente e fornirti, di conseguenza, un riscontro preciso.
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 21-04-2024 08:39 PM
Buongiorno, ho lo stesso problema.
Al principio ho pensato fosse il carica e ne ho acquistato uno nuovo ma purtroppo ho lo stesso identico problema. Non riconosce la ricarica rapida; staccando e attaccando il cavetto diverse volte ogni tanto la riconosce,va per un minuto circa e poi non ricarica più, come se il cavo fosse scollegato.
Il caricatore utilizzato su altro telefono samsung funziona in ricarica rapida.
Il caricatore è un5/9 v travel adapter samsung da 25w
in data 23-04-2024 02:19 PM
Ciao Marco v,
più che l'alimentatore, sarei propenso a ipotizzare una irregolarità nel cavetto stesso. Dal momento che il primo funziona regolarmente su altri dispositivi, hai la possibilità appunto di collegarvi un altro cavetto?
Ti raccomando poi anche questa procedura di ordinaria manutenzione software per il modulo connettore, laddove sia in conflitto temporaneo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto in fase di ricarica: sia con l'attuale cavetto, sia con quello alternativo come suggerito.
Mi fai sapere? A presto!
in data 24-04-2024 09:48 PM
Grazie della risposta.
Ho effettuato entrambe le procedure, pulizia dell app usbsettings e prova incrociata cavi-carica
Inoltre con una lente di ingrandimento con luce(quelle da bancone per intenderci) ho verificato il connettore del cellulare che però risulta pulito e i contatti non ossidati/incrostati
Il problema persiste , con l'impostazione ricarica rapida attivata (io da quando ho il cellulare non la avevo mai rimossa) carica solo in normale.
A impostazione spenta carica e vorrei far notare come la carica completa fatta questa notte (impostazione spenta) sia durata molto di più del solito. Come se anche caricando con l'impostazione accesa venisse accumulata meno energia(non so se tecnicamente realistisco ma vi do il mio riscontro)