Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio in modo anomalo del telefono

(Argomento creato il giorno: 17-10-2023 01:04 AM)
1491 Visualizzazioni
Opzioni
Il telefono si blocca e si riavvia da solo. Ho segnalato spesso questo errore e ho già avviato il telefono in modalità provvisoria ma il problema si è verificato lo stesso. Consigli?
Noto che da quando il 15 è iniziato questo problema, ora si verifica in frequenza minore
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a eligigia!

@Mariavittoria_Castel, hai dunque eseguito un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo?

Anche in seguito al reset l'anomalia contina a presentarsi in maniera randomica?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

@eligigia, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Hai avuto modo di eseguire qualche test di prova sul prodottO?

Prima di suggerirti qualche operazione da eseguire, ci tengo a indicarti che la garanzia convenzionale, non viene riconosciuta quando nel prodotto vengono riscontrati urti o danni causati. 

Ti invito a prendere visione delle Informazioni Generali presenti al seguente link:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Tornando all'inconveniente riscontrato, ti chiedo come prima prova, di eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Qualora l'anomalia dovesse persistere, prima di procedere con una perizia tecnica sul prodotto, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
eligigia
Journeyman
Opzioni
Eccomi! In assistenza mi hanno cambiato la scheda madre, x fortuna era in garanzia. Non hanno avuto dubbi, dice che può capitare...il costo sarebbe stato 270!!!!
0 Likes
eligigia
Journeyman
Opzioni
Neanche la modalità provvisoria mi ha risolto, è stata cambiata la scheda madre in assistenza, per fortuna in garanzia. Grazie
0 Likes
Opzioni
Spero la mia riparazione sia altrettanto veloce come la tua. Grazie❤️
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

eligigia ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza.

Siamo lieti si sia conclusa positivamente.

Mariavittoria_Castel, aggiornaci una volta conclusosi l'iter assistenziale per quanto riguarda il tuo caso.

Un saluto.

Andrea
Samsung Community Expert
Opzioni
Ciao! Tu l'hai portato in un centro autorizzato samsung oppure proprio un centro samsung? In caso fosse un centro autorizzato, te l'hanno riparato subito subito?
0 Likes
eligigia
Journeyman
Opzioni
Ciao! Io mi sono rivolta a un centro di riparazione autorizzato (paolieri elettronica a Firenze) che me lo ha riconsegnato in 2 ore e mezzo
0 Likes
Opzioni
Spero che a Pescara me lo riconsegnino altrettanto velocemente
0 Likes
eligigia
Journeyman
Opzioni
Io avevo scelto l'opzione riparazione espressa..che dovevano farmi in una ora ma causa problemi tecnici si sono allungati i tempi. Fai un back up prima perché i dati vengono tutti persi e saltano tutte le impostazioni, torna come da fabbrica... io avevo fatto il backup sul samsung cloud ma non me lo ha salvato!! Per fortuna ho recuperato tutto diversamente..🤦‍♀️
0 Likes
Opzioni
Hai fatto la procedura tramite samsung? Perché a ne non mi è sembrato di vedere l'opzione riparazione espressa
0 Likes