Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio in modo anomalo del telefono

(Argomento creato il giorno: 17-10-2023 01:04 AM)
1401 Visualizzazioni
Opzioni
Il telefono si blocca e si riavvia da solo. Ho segnalato spesso questo errore e ho già avviato il telefono in modalità provvisoria ma il problema si è verificato lo stesso. Consigli?
Noto che da quando il 15 è iniziato questo problema, ora si verifica in frequenza minore
0 Likes
36 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, controlla in Impostazioni, Assistenza Dispositivo e Batteria, su Ottimizzazione Automatica, se Riavvia se Necessario è attivo, e casomai prova a disattivarlo.
Proverei anche a fare il "Wipe Cache Partition", il quale va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema, che 'potrebbero' generare questa anomalia. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta 'Wipe Cache Partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'Reboot System Now'
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio.
Se anche così il problema persiste, prova a fare un Ripristino ai Dati di Fabbrica prima di portarlo in assistenza, andando in: Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, e poi Ripristina ai Dati di Fabbrica; ricordandoti prima di ripristinare lo smartphone, di eseguire il backup dei dati Su Samsung Cloud, o su un dispositivo di archiviazione esterno, per poi
ripristinare i dati dopo il ripristino dello smartphone.
Clicca anche sul link di seguito, per provare a trovare una soluzione al problema, o contatta il call center:
https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Mariavittoria_Castel, stiamo seguendo il tuo caso qua:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-riavvio-a53/m-p/8374745#M35298

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
eligigia
Journeyman
Opzioni
A me succede da qualche giorno mentre però sono su instagram...non so se è un caso, dato che su app del genere magari a fine giornata ci si sofferma un po' di tempo, rispetto all uso veloce durante il giorno. A me si blocca lo schermo, viene una striscia e poi si riavvia
0 Likes
Opzioni
Una striscia tipo questa?
A me hanno risposto che il reparto Ricerca e sviluppo, credo, ha deliberato che si tratta di un problema di hardware e quindi di mandarlo in assistenza. Al momenti ti scrivo dallo stesso telefono perché ci sono dei giorni in cui succede più e più volte anche nel giro di pochi minuti e giorni in cui sembra tutto a posto. Io ho segnalato il problema domenica 15 se non erroIMG_20231021_012545_176_1000112010_1697844345.jpg
0 Likes
eligigia
Journeyman
Opzioni
Esatto! Non sempre nello stesso punto e non sempre dello stesso spessore. Tipo quando l antenna della TV non fa...
0 Likes
eligigia
Journeyman
Opzioni
Grazie mille..per ora succede sempre e solo si instagram. Parè strano sia solo un problema di hardware...vediamo. grazie mille
0 Likes
Opzioni
A me lo fa in posti diversi e non sempre. A volte si blocca senza riga e si riavvia e basta pure se nessuno gli dice niente
0 Likes
Opzioni
Ti risponderanno sicuro di provarlo in modalità provvisoria, che sarebbe quella in cui funzionano le app base tipo la rubrica e vedere se succede anche così. A me era successo anche così e allora poi ti consiglieranno il backup e il ripristino dei dati di fabbrica che io stavo per fare prima di ricevere quella risposta
0 Likes
eligigia
Journeyman
Opzioni
Io ho seguito quel primo link per cancellare i dati obsoleti..quindi lo porti in assistenza? Cmq strano che di punto in bianco inizino più telefoni. Magari con più segnalazioni capiranno che non può essere solo un problema di hardware
0 Likes