Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio anomalo samsung A9

(Argomento creato il giorno: 11-10-2022 09:06 AM)
650 Visualizzazioni
harley1340
Journeyman
Opzioni
Salve, da quando ho aggiornato il mio A9, circa 2 settimane fa, capita che si riavvi all improvviso mentre sta caricando, gia successo 2 volte, solo che la seconda volta mo ha cancellato pure le foto usate come sfondo nella home e di blocco... è spuntato il tema a colori originale.....anzi ricordo pute che la prima volta  che si è riavviato era rimasto bloccato con la scritta samsung sul display....
I riavvi sono successi di notte in carica a orari diversi... a qualcuno è successo? Grazie
17 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao harley1340, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Da quanto descrivi è possibile che sia in corso un piccolo conflitto software.

Vediamo quindi di risolverlo andando a raffinare l'aggiornamento, con una bella pulizia dei file temporanei e non più in uso generati durante l'installazione, alleggerendo quindi il sistema a tutto tondo.

Il wipe cache partition è una procedura innocua, e non causa la perdita di alcun dato personale. Segui questi passi:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va in seguito? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
DebsV
Journeyman
Opzioni
Stesso problema
0 Likes
harley1340
Journeyman
Opzioni
Fatto ma nada.... ....questo problema è successo dopo l ultimo aggiornamento........
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@DebsV, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@harley1340, mi spiace che la procedura suggerita non sia stata risolutiva.

In questo caso, considerando la tipologia di inconveniente e l'esito del test eseguito, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, si rende necessario eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

@DebsV, hai riscontrato la medesima anomalia dell'utente harley1340?

Se così fosse e la procedura suggerita in precedenza dal collega Expert Michele non sia stata risolutiva, invito anche a te a procedere con il reset.

Fatemi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DebsV
Journeyman
Opzioni
Sì, e spesso anche capita, per essere precisi ogni 2 giorni...
Non è possibile che come risoluzione ad un aggiornamento problematico ci sia il reset del dispositivo (che non risolve mai nulla), considerando poi che il Samsung A9 è uscito da molto (circa 5 anni se non erro), potete immaginare i dai immagazzinati nel cell, che con un reset nonostante backup andrebbero persi...
0 Likes
harley1340
Journeyman
Opzioni
Stasera altro problema.... connesso sia wifi che dati ma non la connessione non funziona!! Appare il punto esclamativo accanto l icona del wifi...provato a collegare il cell a 4 modem, sempre stesso problema!!! Non si apre piu niente, solo i messaggi di testo essendo leggeri riesce a mandarli su whatsapp..., stessa cosa con la connessione dati, provate 2 schede , vodafone e tim, non vanno...se si attiva wifi e dati allora va c qualche secondo e poi niente!!! Neanche lo sperd test si pup fare perche non riesce a collegarsi!!! Fatta diagnostita atteaverso samsung members e dice che va tutto bene, segnale forte e trova le reti, ma la connessione non c e !! Onestamente non ne posso piu...apoena sta x finire la garanzia o è finita arriva un aggiornamento e i cell. Impazziscono...stessa cosa con i miei vecchi cell note 2, s4 e note 4...finita garanzia e telefoni da buttare!!! Basta samsung..ho lasciato la nokia per vari problemi e con voi va pure peggio!!!
Io col cell
Ci lavoro...e non posso permettermi di stare senza connessione!!! Cell pagato 580 euro!! Ho l s2 che dopo millenni funziona ancora assurdo...questi ulrimo sempte problemi!!!!! Ora basta.....avete perso un cliente!!!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@harley1340, comprendo a pieno il tuo disappunto e mi dispiace.

@harley1340, @DebsV, potreste confermarmi di aver eseguito un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica?

Se la risposta è si, vi confermo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato.

Potrete ricercare il centro più vicino al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora voleste richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, vi invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/

Un operatore sarà lieto di assistervi.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
harley1340
Journeyman
Opzioni
Salve, l avevo gia fatto pure altre vilte, ma non è possibile ad ogni problema si deve far un hard reset o un soft reset.....il cell funzionava benissimo, tutti i problemi sono spuntati dopo l ultimo aggiornamento .......!!! Comunque ho preso un altro cell, di altra marca, e l a9 collegato hot spot a questo nuovo riesce a connettersi, anche se ogni tanto si scollega, ma wifi e dati per ora non funzionano!!! E non ho tempo di andare in un centro assistenza....e combattere con loro....etc.... ho preferito prenderne un altro.... .
Comunque mi riservo di rivolgermi al mio avvocato, come è successo per il note4, che tutti conosciamo la storia....
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao harley1340,

ho provveduto a contattarti privatamente per richiederti alcuni dati utili.

Ti aspetto!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes