Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Riattivare la localizzazione da remoto. (??)

(Argomento creato il giorno: 22-06-2024 12:44 PM)
1555 Visualizzazioni
zeymahse
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno. 

Come da titolo, vorrei sapere se esiste un modo per attivare la geolocalizzazione da remoto su un dispositivo che ci è stato rubato. La funzione "Trova il mio dispositivo" di Google, non lo permette. Oltre ad aver fatto la denuncia, ovviamente, c'è qualche cosa che posso fare o devo per forza pazientare "in silenzio"?

Nessun modo nemmeno tramite IMEI?
Ho acceso all'intero account Google.

Grazie. 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, puoi localizzzarlo, bloccarlo, farlo squillare, cancellare i dati, tramite l'app. "Samsung Find"; logicamente devi avere un Samsung account, ed avere precedentemente abilitato le varie opzioni andando in Impostazioni, Sicurezza e Privacy, e "Protezione Dispositivo Smarrito" (vedi screenshot).
Comunque clicca sui link di seguito e sulla schermata che si aprirà clicca sul rettangolo al centro schermo con scritto " Per iniziare " poi una volta entrato clicca sul nome del tuo telefono, premi i 3puntini a destra, e dopo dovrebbe uscirti una schermata con le varie opzioni (vediscreenshot), tra cui anche quella per rilevare la posizione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/use-the-samsung-find-app-to-locate-a-lost-device/ SmartSelect_20240622_140333_Find My Mobile_1000016960_1719057814.jpgSmartSelect_20240622_134639_Samsung Internet_1000016959_1719056799.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, puoi localizzzarlo, bloccarlo, farlo squillare, cancellare i dati, tramite l'app. "Samsung Find"; logicamente devi avere un Samsung account, ed avere precedentemente abilitato le varie opzioni andando in Impostazioni, Sicurezza e Privacy, e "Protezione Dispositivo Smarrito" (vedi screenshot).
Comunque clicca sui link di seguito e sulla schermata che si aprirà clicca sul rettangolo al centro schermo con scritto " Per iniziare " poi una volta entrato clicca sul nome del tuo telefono, premi i 3puntini a destra, e dopo dovrebbe uscirti una schermata con le varie opzioni (vediscreenshot), tra cui anche quella per rilevare la posizione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/use-the-samsung-find-app-to-locate-a-lost-device/ SmartSelect_20240622_140333_Find My Mobile_1000016960_1719057814.jpgSmartSelect_20240622_134639_Samsung Internet_1000016959_1719056799.jpg
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

zeymahse, mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite nel corso del thread? Ti confermo che quanto indicato è corretto. 

@MalinoisK9, ti ringrazio per il contributo! 😊

Per poter procedere con il blocco della rete del dispositivo mediante l'IMEI, è necessario contattare l'operatore telefonico.

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
zeymahse
Pathfinder
Opzioni
Grazie! Purtroppo mia madre non ha "completato tutti i passaggi" e non ha sincronizzato l'account Samsung. (Ha collegato solo l'account Google.)
Aveva il telefono solamente da 2gg.

È stata fatta la denuncia alle forze dell'ordine ed il telefono è stato bloccato.

Comunque, grazie mille.
zeymahse
Pathfinder
Opzioni
Il tuo commento Andrea_C1, mi ha ricordato di rispondere a MalinoisK9!

Tutto "apposto" però purtroppo le cose sono "in attesa" che le forze dell'ordine facciano il loro.

Domanda: Quindi, grazie a Samsung Find, posso RIATTIVARE o comunque localizzare il mio telefono ANCHE SE la geolocalizzazione è spenta? (Sarebbe un sollievo saperlo se nel caso smarisco il mio dispositivo!) 😅
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Non preoccuparti, e mi dispiace sinceramente per questa esperienza negativa, ma spero si possa concludere positivamente al più presto! 🤗
Riguardo alla localizzazione del telefono anche se la posizione è disattivata; questo risulta possibile se precedentemente avevi abilitato la ricerca Offline su Protezione Dispositivo Smarrito (vedi cliccando sugli screenshot nella prima risposta in alto che ti avevo inviato)... 👍🏼