Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Re: Qr code

(Argomento creato il giorno: 18-08-2024 05:10 PM)
312 Visualizzazioni
Members_7R3CyMA
First Poster
Opzioni
samsung a25 perché non riesco a leggere i qrcode?
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_7R3CyMA, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per scansionare i QR Code con il tuo Galaxy A25 dovrai procedere in questo modo:

• apri l'applicazione preinstallata Camera 
  • accedi alle impostazioni dell'app, premendo l'icona raffigurante un ingranaggio in alto a sinistra
  • metti la spunta accanto alla voce "Esegui scansione dei codici QR"

A questo punto, sarà sufficiente aprire l'app, selezionare la modalità "Fotografia" e inquadrare il QR Code; comparirà un pulsante con il nome del sito web a cui il QR Code è collegato e, premendovi sopra, potrai aprirlo.

Hai già attivato questa opzione ma la scansione dei QR Code non funziona? 

Ne hai provato diversi?

Considera che il QR Code deve essere messo bene a fuoco, per essere scansionato; prova dunque ad avvicinare o allontanare il telefono dal QR Code fino a focalizzarlo efficacemente, quindi mantienilo fermo per qualche istante per completare la scansione.

Fammi sapere se questi accorgimenti ti sono d'aiuto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bollinachiara
First Poster
Opzioni
Mi dice: esegui sansione qr: Non disponibile con la modalità corrente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao bollinachiara, benvenuta sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti indicarci quale modello di Galaxy possiedi? Anche nel tuo caso si tratta di un A25 oppure è un modello differente?

Stai provando a scansionare il QR dall'app Camera, seguendo i passaggi forniti dalla collega Cornelia? Quando inquadri il QR, nella parte bassa della schermata compare l'URL del sito scritto in colore giallo?

Potresti mostrarci uno screenshot della schermata con l'errore che ti viene proposto? Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
bollinachiara
First Poster
Opzioni
Grazie, ho un a25, ho fatto come indicato da Cornelia ma non mi da la possibilità di spuntare la voce che riguarda il qr?
0 Likes