Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Errore di Sistema Android "Connettore USB connesso e disconnesso"

(Argomento creato il giorno: 28-10-2022 08:11 PM)
457 Visualizzazioni
Sistemia
Student
Opzioni
Cavo connesso...cavo disconnesso...ha 5 mesi che ho questo problema, il centro assistenza di Catania non ci ha capito nulla cambiando per ben tre volte il modulo di ricarica, compare a volte anche il simbolo della goccia rilevando acqua o polvere, il mio telefono non ha mai visto niente di tutto ciò...mi dite cosa devo fare? Telefono difettoso e basta...5 anni di S8 mai avuto problemi...cliente da una vita, mi sa che è arrivato il momento di cambiare marca!!!
4 Risposte
Sistemia
Student
Opzioni
Galaxy A52s
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sistemia, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto indichi.

Mi confermi dunque di utilizzare un caricatore originale Samsung?

L'anomalia si verifica anche utilizzando un diverso cavo USB e un diverso carica batterie?

Vorrei eseguire alcune verifiche su quanto effettuato dal centro di assistenza.

Per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il tuo indirizzo email e il codice IMEI  del prodotto.

Per reperire tale codice segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Iri98
First Poster
Opzioni
Salve ho lo stesso problema con samsung A 12 da circa 2 mesi, non fa subito contatto con il cavo usb, devo toglierlo e rimetterlo un pò di volte prima che esca la schermata della carica.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Iri98, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato ad utilizzare un cavo alternativo? Se si, accade lo stesso fenomeno?

In caso positivo, prova a svolgere una ordinaria pulizia software del modulo connettore, laddove sia attualmente in conflitto:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riassocia il dispositivo al cavetto e verifica che sia tutto a posto in fase di ricarica.

Se anche così non dovessi aver buon esito, ti raccomando di fare riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per maggiori verifiche di prima mano.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes