Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualche volta si riavvia da solo

(Argomento creato il giorno: 13-05-2023 12:09 PM)
405 Visualizzazioni
Sara2000
First Poster
Opzioni
Salve, scrivo qui perchè il mio samsung a03 comprato da circa 6 mesi per qualche motivo delle volte si riavvia da solo, lo fa quando non lo uso, le ultime volte è stato di notte. Ho controllato anche se erano degli aggiornamenti den software ma non lo sono, i riavvii automatici non li ho attivati. 
Grazie per l'attenzione 
0 Likes
6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Se apri Samsung Members ti chiede di effettuare la segnalazione del riavvio improvviso?

Hai recentemente installato qualche applicazione che ha iniziato a causare questo problema? Si riavvia solamente la notte oppure anche di giorno quando lo usi?

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Sara2000
First Poster
Opzioni
No Samsung Members non mi dice di segnalare nulla. Non ho installato nessuna app. Solo la notte, una volta anche di giorno ma non lo stavo usando ero a fare altro e se non avessi guardato non me ne sarei neanche accorta.
0 Likes
tixi
Journeyman
Opzioni
Se cerchi nei vari forum,lo fanno un po tutti i Samsung (anche il mio A50 l'ha sempre fatto).Mah!!!
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Sara2000 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

È possibile che il sistema operativo si riavvii laddove lo reputasse necessario. Difatti, sui dispositivi come S22 ed S23 è disponibile la funzione Riavvia se necessario.

Questa opzione, se attivata, riavvia automaticamente lo smartphone per mantenerlo in condizioni ottimali. Il riavvio avviene esclusivamente quando il dispositivo non è in uso.

Anche il tuo modello dispone di questa funzionalità. Per questo motivo, ti invito a verificare se hai erroneamente attivato al funzione andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Ottimizzazione automatica
  • Riavvia se necessario

Nel caso in cui questa voce non dovesse risultare selezionata, in considerazione del fatto che il telefono si riavvia anche senza l'apposita opzione attiva, ti suggerisco di inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Sara2000
First Poster
Opzioni
L'opzione di riavvio quando necessario non è attiva.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Sara2000

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando la tipologia di inconveniente, oltre a procedere con l'invio della segnalazione di errore come suggerito dal collega Expert Sergio, potrebbe rendersi opportuno effettuare un reset del dispositivo alle impostazioni di fabbrica così da poter correggere eventuali errori e ottimizzare il sistema. 

Ti ricordo che tale procedura andrà a eliminare tutti i dati presenti all'interno del dispositivo, pertanto sarà necessario procedere preventivamente con il backup dei dati personali. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Dopo che avrai effettuato la procedura di ripristino, ti consiglio di testare il funzionamento dello smartphone senza inserire i dati del vecchio backup.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Buona giornata. 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes