Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi velocità rete mobile dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 20-10-2024 03:14 PM)
127 Visualizzazioni
james_92
First Poster
Opzioni
Buongiorno, 
Dopo ultimo aggiornamento si settembre (A536BXXSBEXH3) ho notato performance della connessione molto peggiorate.
Ho operatore Fastweb 5G (rete Wind3) e ho sempre avuto Speed test (Eolo o Ookla) con valori superiori a 100 Mbps.
Ora se eseguo Speed test con i due servizi sopra menzionati ottengo costantemente risultati sui 15/20 Mbps in DL e 5-6Mbps UL.
Stessi risultati se spengo 5G e faccio con rete 4G.

Qualcun'altro a notato questo problema?

Allego test appena eseguito

image

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao james_92, benvenuto sulla Community Samsung!

Tieni conto che questa condizione non si è presentata su tutti i Galaxy aggiornati alla versione software di Settembre, dunque è fondamentale svolgere alcune verifiche al fine di escludere inconvenienti momentanei.

Hai riscontrato questa condizione nell'immediato dopo aver eseguito l'aggiornamento? Hai effettuato uno speedtest perchè hai riscontrato un concreto rallentamento nella navigazione sul web?

In tal caso, banalmente, hai provato ad effettuare un ripristino delle impostazioni della rete mobile? Questa procedura, infatti, consente di risolvere eventuali conflitti software momentanei che possono essere sorti in fase di aggiornamento, in particolare sulla connettività. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile

Inoltre, al fine di non lasciare nulla al caso, hai avuto la possibilità di testare il telefono con una SIM di gestore differente? Comprendo che, avendo riscontrato questa condizione immediatamente a seguito dell'aggiornamento, sia probabile un conflitto software, ma dobbiamo essere certi che tale condizione non sia effettivamente circoscritta alla sola rete Fastweb.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes