Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi telefonate whatsapp con Samsung Galaxy a 23

(Argomento creato il giorno: 27-04-2024 10:17 AM)
265 Visualizzazioni
Members_MquF3p3
First Poster
Opzioni

Ciao, ho acquistato un Samsung Galaxy 23 un mesetto fa e purtroppo ogni volta che chiamo con whatsapp le telefonate dopo 5 minuti si interrompono..o meglio io sento chi parla ma lui non sente me..questo e’ molto invalidante..poi dopo 2 minuti ritorna tutto come prima e poi di nuovo si interrompe…qualcuno può aiutarmi?

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_MquF3p3, 

ti do il benvenuto nella nostra Community.

Per poter avere un quadro chiaro della situazione e fornirti un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se effettuando una chiamata normale con l'app Telefono riscontri il medesimo inconveniente? 

Tale irregolarità si manifesta nel momento in cui utilizzi la connessione dati, la rete Wi-Fi oppure in entrambi i casi? 

Attualmente l'applicazione WhatsApp e il software del dispositivo risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione software installata sul device. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app WhatsApp, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Considera che questa operazione non andrà ad eliminare alcun dato personale, ma verranno rimossi tutti quei file cache obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. Ad ogni modo, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup dei dati dell'app WhatsApp.

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
elisaeredita
First Poster
Opzioni
Buona sera, ho un problema simile con un samsung A35.
Il problema però si presenta solo con le telefonate whatsapp fatte all'estero nello specifico negli US
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao elisaeredita, ti do il benvenuto in Community!

Solitamente, dal momento in cui si utilizza un determinato gestore telefonico all'estero, alcune funzioni o applicazioni potrebbero avere delle restrizioni e quindi funzionare diversamente.

Hai avuto modo di effettuare la procedura indicata precedentemente dal collega Danilo?

Qualora l’anomalia dovesse persistere, ti invito a contattare il supporto dell’applicazione e il gestore telefonico della SIM che stai utilizzando.

Per poter contattare il supporto dell’app, potrai utilizzare questo link:

https://www.whatsapp.com/contact/?lang=it

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes