Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore per audio wa

(Argomento creato il giorno: 05-04-2025 11:06 AM)
60 Visualizzazioni
tillaaaa
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti! Ho un galaxy a54, volevo sapere se quando ascoltate i vocali su whatsapp anche voi avete problemi con il sensore del telefono (non l'altoparlante) . È come se il sensore non capisse di dover andare in modalità "telefono" e quando avvicino l'orecchio, per qualsiasi movimento mi ripassa all'altoparlante, o peggio chiamo per sbaglio la persona con cui parlo. Ho provato sia a cercare fisicamente il sensore sullo schermo, eventualmente per sapere che zona coprire con le orecchie per restare in modalità telefono, e ho anche fatto i vari testi diagnostici che non danno problemi. Cosa può essere? Grazie
0 Likes
3 Risposte
DVD08
Navigator
Opzioni
Su A54 non c'è un sensore di prossimità fisico, ma virtuale, quindi usa i dati dell'accellerometro/giroscopio per capire se è stato sollevato e messo all'orecchio, quindi se il movimento non è abbastanza accentuato non capisce di dover passare all'altoparlante superiore
0 Likes
tillaaaa
First Poster
Opzioni
Ah grazie non lo sapevo! Però mi capita soprattutto dopo che ho avvicinato il telefono all'orecchio, cioè si imposta modalità telefono per qualche istante poi ritorna normale, nonostante io non mi muova più di tanto... non c'è modo di stabilizzare questa cosa? Perché risulta davvero antipatico dover sentire gli audio con l'altoparlante🥲
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao tillaaaa, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Se la diagnostica di Members non ha evidenziato anomalie, possiamo star sicuri da questo punto di vista fisico.

Capisco in ogni caso come il fenomeno possa essere disagevole, e vorrei consigliarti di provare a variare leggermente la posizione del telefono, fare alcune prove in merito, così da trovare il giusto assetto che non "risvegli" accidentalmente lo schermo.

Ci fai sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes