Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi One ui 6 android 14

(Argomento creato il giorno: 07-02-2024 08:32 PM)
1117 Visualizzazioni
Members6482
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti da quando ho aggiornato il mio a 23 5g ad android 14 il mio telefono e diventato molto scattoso e lento anche nel fare una cosa semplice come abbassare la tendina delle notifiche e molto lento e scattoso 
0 Likes
21 Risposte
Salvo229
First Poster
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento ad android 14 sul mio samsung galaxy A34 5g 8Gb/256Gb, sto riscontrando rallentamenti sulle applicazioni in installazione, prima ci metteva meno tempo, ora ci sta tanto. Inoltre il dispositivo riscalda anche avendo un applicazione in uso, cosa che prima non succedeva. Sul dispositivo ho eseguito una pulizia della memoria e fatto un reset di fabbrica, ma i problemi elencati sussistono tutt'ora. Capisco che tutto questo è stato fatto in modo che l'utenza compri dispositivi da €1500, perché ne ho avuto prova su un dispositivo samsung S23, che dopo l'aggiornamento ad android 14 non riscalda ne tanto meno rallenta.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Salvo229, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace per quanto stai riscontrando e comprendo il tuo punto di vista. 

Per quanto concerne l'inconveniente riscontrato in fase d'installazione delle app, questo si verifica quando scarichi un'applicazione dal Play Store, dal Galaxy Store oppure in entrambi i casi? 

Considera, inoltre, che un fattore fondamentale che determina la velocità di download delle app è sicuramente la qualità della connessione. Potresti, pertanto, specificare se l'inconveniente si manifesta quando utilizzi la rete dati, la rete Wi-Fi o in entrambi i casi? 

Per quanto riguarda il fenomeno di surriscaldamento, se ho ben compreso, questo si verifica anche quando utilizzi una singola app. Fai riferimento ad un'applicazione particolare? Considera che, laddove dovesse trattarsi di un'applicazione particolarmente energivora che richiede un utilizzo intensivo del processore, è normale che questa determini un aumento della temperature interna del device. 

Tieni presente, inoltre, che un importante fattore che determina il surriscaldamento dello smartphone, è l'aumento delle temperature esterne, riscontrabile soprattutto in questo periodo. 

Ci tengo, inoltre, a rassicurarti sul fatto laddove il dispositivo dovesse rilevare un surriscaldamento eccessivo, questo ti verrà notificato tramite un apposito avviso, e lo smartphone si spegnerà in maniera autonoma per preservare le sue componenti interne. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes