Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

problemi hotspot wifi

(Topic created on: 10-01-2025 03:05 PM)
237 Views
ddnfrc
Pioneer
Options

salve, cercherò di dare un ultima possibilità al mio a55 prima di renderlo indietro e metterci una pietra sopra con samsung. 

sarò breve, il mio a55 con dentro due sim, una HO mobile ed una VODAFONE, non riesce a fare da hotspot per nessun dispositivo. io ho un tablet e un portatile in casa e ho usato sempre i mi iei cell per farli connettere e non ho mai avuto problemi, perfino un dooge s59 non mi dava problemi, aprivo il router e dalla sera al mattino trovavo il mio tablet con YouTube che ancora andava(e parlo di un misero dooge s59 , il quale ancora uso quando non ce la faccio piu a furia di cadute)

ora: come mai un galaxy a 55 deve far disconnettere i miei dispositivi ogni 15/20 minuti? quando mu va bene arrivo a 40 min.. eppure ho impostato "nessun limite" al volume dati. provato con le bande 2.4 hertz o 5 hertz. ho fatto tutte le prove! ho cercato in rete l apn di Vodafone per usare il cell come router ma con quelle impostazioni non andava proprio. 

sono molto amareggiato, cambiare cell vuol dire reinstallare di nuovo un botto di app sul nuovo dispositivo, pass ecc ecc. qualcuno può aiutarmi? 

tralasciando che quando mi chiamano sparisce la connessione internet, quello lasciamolo perdere proprio come problema, non ci voglio nemmeno pensare. ora vorrei però cercare di capire se è il cell, se è Vodafone, se è HO mobile... se sono tutti e tre messi insieme..

fiducioso ringrazio 😌

0 Likes
7 REPLIES 7
ddnfrc
Pioneer
Options

p.s. un dooge s59 con dentrocuna DIGI MOBILE...dico....DIGI MOBILE e non sindisconnette nemmeno se fuori c'è la bufera

0 Likes
etmame
Hotshot
Options
Hai provato a modificare questa opzione?SmartSelect_20250110_163328_Settings_1000127497_1736523209.jpg
0 Likes
ddnfrc
Pioneer
Options

1000012375.jpg

salve gentile, le uniche impostazioni a me visibili sono queste. 

0 Likes
etmame
Hotshot
Options
Prova a cliccare su 2,4 ghz e poi su avanzate
ddnfrc
Pioneer
Options

oos!non avevo visto il sotto menù "avanzate" spero di aver rusolto cosi, anche se diciamo l hot spot non si disonnetteva se nessun dispositivo era connesso ma appunto proprio mentre alcuni dispositivi erano connessi. in ogni caso ho disattivato la voce " risparmio energetico" non vorrei che tutto alla fine sia riconducibile all ottimizzazione della batteria! ho fatto bene ?

1000012828.jpg

1000012829.jpg

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Options

Ciao,

ddnfrc, in questo arco di tempo e dopo aver disattivato il risparmio energetico, hai riscontrato lo stesso funzionamento oppure la connessione risulta stabile? Tienimi aggiornata! 💪

Per quanto riscontrato in merito alla mancanza di rete dati quando sei in chiamata, questo dipende dal servizio VoLTE: la funzione VoLTE è attiva di default su tutti i nostri prodotti e spetta al gestore erogare tale servizio abilitandolo sul profilo della SIM. 

Sarà quindi necessario contattare il gestore telefonico e chiederne l'attivazione.

Resto  a disposizione per ulteriori necessità.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
ddnfrc
Pioneer
Options

buongiorno! grazie per la tia risposta! allora il collegamento è sensibilmente migliorato ma a volte i dispositivi cinnessi al mio A55 perdono la connessione! questo alla fine non lo addosso al cellulare in se per se, forse il celluare è particolarmente sensibile alle perdite di rete e questo potrebbe dipendere dal mio gestore,(parlo per ignoranza).

dopo che sono venuto a conoscenza del menu "avanzate" che io non avevo visto, da li ho impostato tutto affinché il segnale hotspot sia più duraturo possibile.

ciò nonostante a volte la connessione cade e questo con altri dispositivi non succedeva .. in ogni caso è migliorato.

dopo si, la funzione volte la conosco ed è attiva per tutte e due le sim(ho due sim dentro) ed facendo varie prove ho notato che:

se ho attiva la rete dati con la sim1 e mi chiamano sulla sim1 la connessione sparisce in chiamata, mentre rimane attiva se mi chiamano sulla sim2... viceversa se ho attivo i dati sulla sim 2 devono chiamarmi sulla SIM 1 e la connessione non ha ripercussioni.

in pratica affinche la connessione dati rimanga attiva in chiamata devono chiamarmi sulla sim che non ho attivato i dati. presuppongo e spero che questa sia una caratteristica di tutti i cellulari doppia SIM..ma ne dubito😅(cosa puoi dirmi a proposito?) ringrazio

0 Likes