10-01-2025 02:08 PM - modificato 10-01-2025 02:12 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti,
io possiedo uno smartphone Samsung Galaxy A20e e da qualche settimana oltre ad avere i contatti della mia rubrica sincronizzati con il mio account Google (chiamandolo con la lettera "A") ho aggiunto un secondo account Google con altri contatti (diamogli il nome "B").
Il problema è che io scelgo di visualizzare solo i contatti dell'account Google "A" ma mi ritrovo mischiati nell'App telefono di Samsung anche i contatti che fanno parte dell'altro account Google "B"... come mai? Io voglio che rimangano separati nell'app telefono di Samsung... chiedo se c'è un modo per farlo.
Nell'app rubrica di samsung rimangono separati mentre nell'app telefono no.
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una soluzione.
in data 10-01-2025 05:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Lucamatteo,
ti confermo che il comportamento che stai riscontrando è regolare. La possibilità di visualizzare soltanto una o più sorgenti è utilizzabile nell'applicazione "Rubrica", ossia quella con l'icona arancione. La sezione Contatti dell'app "Telefono", invece, non possiede dei filtri: in questa schermata, quindi, verranno visualizzati i contatti provenienti da tutte le fonti.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 11-01-2025 01:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok, grazie, ma che consiglio mi può dare per non avere i contatti mischiati nell'app telefono?
in data 13-01-2025 08:04 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, anch io ho lo stesso problema, questa "funzione" dell'app telefono è comparsa da non molto tempo, prima si vedeva solo l'account sincronizzato anche perchè cosa c è a fare gestisci contatto con i vari account da sincronizzare nelle opzioni dell'app se poi non funziona???
grazie

in data 22-01-2025 11:56 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Lucamatteo,
come indicato dalla collega Cornelia, essendo un app che non prevede dei filtri di visualizzazione non è possibile intervenire in merito.
@Michken, bentornato nella nostra Community! 😊
La funzione "Gestisci contatti" all'interno dell'app Telefono, tra le varie cose, consente di spostare, esportare o unire contatti. Non è quindi possibile scegliere una modalità di visualizzazione dei contatti predefinita.
Per questo, posso inoltrare un feedback al nostro team dedicato: valuterà eventuali modifiche qualora ritenute d'interesse.
Resto a disposizione.
Ciao,