in data 05-09-2022 01:05 AM
Buonasera,
da qualche tempo mi succede che il telefono "clicca da solo", specialmente mentre non sto usando il telefono e ascolto la musica da Youtube e da Spotify, rendendo l'esperienza di utilizzo pessima.
L'effetto piu frequente è che la canzone in riproduzione viene cambiata di continuo.
La cosa strana è che il problema avviene anche quando il display è spento, quindi non riesco proprio a capacitarmi di cosa possa essere la problematica (se fosse il touch, a telefono con schermo spento non dovrebbe succedere).
Inoltre, ho notato che a volte, senza che io abbia cliccato nulla, mi compare questo genere di popup "Completa l'azione con.." (magari può aiutare nell'indirizzare il problema): non ho proprio idea a quale 'azione' il popup si riferisca.
Qualche altra info magari utile:
Grazie
Giulio
in data 05-09-2022 02:28 PM
Ho avuto un'illuminazione: temo che il problema sia legato alle mie cuffie bluetooth che ogni tanto si "incriccano".
Pensandoci, è l'unico dispositivo di input che può pilotare lo smartphone a schermo spento.
Devo verificare se il problema succede senza le cuffie collegate.
in data 15-03-2023 01:16 PM
in data 15-03-2023 01:22 PM
in data 15-03-2023 02:37 PM
Ciao simone231991,
mi spiace per questa situazione.
Hai anche tu un Galaxy A52s 5G? Hai notato se il malfunzionamento del display dipenda da condizioni particolari, come nel caso di @gp1913?
Se così non fosse, ti propongo prima di tutto una verifica in modalità provvisoria, che ci permetterà poi di capire meglio come comportarci in base a quanto emergerà dal test.
Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 21-03-2023 01:00 PM
in data 21-03-2023 01:01 PM
in data 21-03-2023 02:08 PM
in data 04-10-2024 01:27 PM
10-10-2024 02:14 PM - modificato 10-10-2024 02:15 PM