Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ghost touch (?) su Samsung A52s 5g

(Argomento creato il giorno: 05-09-2022 01:05 AM)
1974 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

gp1913
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

da qualche tempo mi succede che il telefono "clicca da solo", specialmente mentre non sto usando il telefono e ascolto la musica da Youtube e da Spotify, rendendo l'esperienza di utilizzo pessima.
L'effetto piu frequente è che la canzone in riproduzione viene cambiata di continuo.
La cosa strana è che il problema avviene anche quando il display è spento, quindi non riesco proprio a capacitarmi di cosa possa essere la problematica (se fosse il touch, a telefono con schermo spento non dovrebbe succedere).
Inoltre, ho notato che a volte, senza che io abbia cliccato nulla, mi compare questo genere di popup "Completa l'azione con.." (magari può aiutare nell'indirizzare il problema): non ho proprio idea a quale 'azione' il popup si riferisca.

efdefe94-38eb-45c2-9533-5592fea84e64.jpg

Qualche altra info magari utile:

1. non uso pellicole proteggi schermo
  2. il mio schermo tendenzialmente è pulito, non ci sono incrostazioni.
  3. Ho impostato il refresh dello schermo a 60Hz 
  4. Ho SwiftKey installato e lo uso come tastiera principale (ho visto che per altri telefoni Samsung da problemi di ghost touch).

Grazie
Giulio

0 Likes
11 Risposte
gp1913
Apprentice
Opzioni

Ho avuto un'illuminazione: temo che il problema sia legato alle mie cuffie bluetooth che ogni tanto si "incriccano".
Pensandoci, è l'unico dispositivo di input che può pilotare lo smartphone a schermo spento.
Devo verificare se il problema succede senza le cuffie collegate.

0 Likes
simone231991
Pathfinder
Opzioni
Anch'io ho lo stesso da qualche tempo, sto impazzendo non so come devo fare per risolvere
0 Likes
gp1913
Apprentice
Opzioni
Nel mio caso il problema erano proprio le cuffie bluetooth, le ho cambiate e ora è tutto ok
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao simone231991,

mi spiace per questa situazione. 

Hai anche tu un Galaxy A52s 5G? Hai notato se il malfunzionamento del display dipenda da condizioni particolari, come nel caso di @gp1913?

Se così non fosse, ti propongo prima di tutto una verifica in modalità provvisoria, che ci permetterà poi di capire meglio come comportarci in base a quanto emergerà dal test.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
simone231991
Pathfinder
Opzioni
Io ho portato il mio galaxy a52s all'assistenza samsung e im un ora e mezzo mi hanno cambiato il display e la batteria e finalmente il problema del touch si è risolto a causa di un problema hardware, se ancora non avete risolto fate come me
simone231991
Pathfinder
Opzioni
Si ti ringrazio sono riuscito a risolvere questo problema grazie alla sostituzione del display
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao simone231991,

mi rende felice sapere che hai risolto grazie all'efficienza del nostro Centro.

Se dovessi aver ulteriore necessità di supporto, contattaci liberamente.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauruz90
First Poster
Opzioni
Buongiorno il mio Samsung A15 a volte "clicca da solo" molto spesso cliccando una lettera attiva invece lettere più distanti sulla tastiera e ancora più spesso non riconosce il touch, quindi non sblocca lo schermo o non mi fa aprire icone etc.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mauruz90, ti do il benvenuto in Community!

Hai per caso applicato un vetrino/pellicola protettiva sul display?

Hai avuto modo di eseguire le operazioni consigliate in precedenza all'interno del thread?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes