Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero Sconosciuto

(Argomento creato il giorno: 21-03-2023 01:01 PM)
178 Visualizzazioni
Infinito7
Apprentice
Opzioni
Buongiorno 
Ho notato nella sezione trasferimento di chiamata del mio samsung galaxy un numero che non ho mai impostato.
Ho provato a digitarlo ma risulta errato o non disponibile. 
Google lo classifica come truffa/ingannevole.
È possibile che all'acquisto fosse già impostato?

Grazie 
Luca
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Infinito7, bentornato sulla Community Samsung!

Quanto riscontri è insolito, in quanto il "Trasferimento di chiamata", normalmente, può essere impostato solo manualmente inserendo un numero di propria preferenza.

I nostri smartphone vengono venduti con questa impostazione disattivata: escludo dunque che potesse essere già impostato quando hai acquistato il telefono, a meno che non si trattasse di un prodotto comprato come usato.

Sulla base di quanto hai descritto, risulta complesso stabilire con certezza la causa di questa situazione: è ipotizzabile, però, che questo numero sia stato inserito automaticamente da qualche app di terze parti installata sul dispositivo che ha l'autorizzazione per l'accesso all'app Telefono.

Prova a rimuovere manualmente il numero dalla funzione di Trasferimento di Chiamata e disattiva la funzione: verifica poi se, nei prossimi giorni, noti che il numero viene automaticamente reinserito.

In tal caso, ti consiglio di verificare se vi è qualche app di terze parti poco conosciuta che ha l'accesso all'app Telefono e che potrebbe attuare delle modifiche sulle sue impostazioni.

Puoi verificare le autorizzazioni consentite per tutte le app seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona una delle app
  • Autorizzazioni 

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Infinito7
Apprentice
Opzioni
Buongiorno
Grazie per aver risposto
All'acquisto dello smartphone (circa tre anni fa) era associata una ricaricabile vodafone che non ho mai utilizzato o inserito.
Potrebbe essere questo il problema?

Grazie
0 Likes
Infinito7
Apprentice
Opzioni
Buongiorno
Grazie per aver risposto
All'acquisto dello smartphone (circa tre anni fa) era associata una ricaricabile vodafone che non ho mai utilizzato o inserito.
Potrebbe essere questo il problema?

Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Infinito7,

hai mai eseguito un reset del dispositivo da quando l'hai acquistato?

È probabile che il numero associato al tresferimento di chiamata sia collegato al numero della ricaricabile vodafone a cui fai riferimento.

Ti invitito ad seguire un ripristino totale del prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab....

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Succesivamente verifica se nella sezione Traferimento di chiamata, visualizzi ancora il numero sconosciuto.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Magari è il numero della segreteria, comunque c'è un codice (ora non ricordo quale) per disattivare la deviazione di chiamata
0 Likes