06-05-2023 09:20 AM - modificato 06-05-2023 09:41 AM
in data 06-05-2023 09:45 AM
in data 06-05-2023 09:49 AM
in data 24-06-2023 03:08 PM
in data 27-06-2023 10:06 AM
Ciao @cipo9920,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per gli errori che stai riscontrando durante l'utilizzo del tuo smartphone.
Quale dispositivo possiedi nello specifico?
Ad ogni modo considerando la situazione, vorrei consigliarti, come prima cosa, di effettuare il reset della cache. Tieni presente che è consigliabile effettuare sempre tale procedura in seguito agli aggiornamenti di sistema al fine di poter correggereeventuali errori ed eliminare possibili dati anomali.
Si esegue in questo modo:
Desidero informarti che tale procedura non andrà a eliminare i tuoi dati personali presenti all'interno dello smartphone.
Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Tienimi aggiornato, grazie!
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 08-07-2023 08:56 PM
in data 10-07-2023 11:58 AM
Ciao @cogna73,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente segnalato.
Quale smartphone Galaxy possiedi? Potresti indicarmi il modello completo?
L'inconveniente si presenta durante l'utilizzo di qualche app/funzione in particolare? Oppure il dispositivo si riavvia quando si trova in stand-by?
Per quanto riguarda la lentezza alla quale fai riferimento, quando denoti tale situazione?
Tuttavia, considerando l'aggiornamento che hai eseguito, ti consiglio di procedere con il reset della cache.
Consigliamo di effettuare sempre tale procedura in seguito agli aggiornamenti di sistema così da poter eliminare possibili dati anomali.
Si esegue in questo modo:
I tuoi dati personali non verranno eliminati.
Qualora l'errore dovesse persistere ti consiglio verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata! 😊
in data 15-09-2023 10:04 PM
in data 24-10-2023 06:47 PM
in data 30-10-2023 01:41 AM
Salve. Ho un A33 5G, da pochi mesi.
Qualche giorno fa riavviando lo smartphone mi è apparso One UI in fase di ottimizzazione... onestamente prima di allora non avevo mai notato la cosa.
Comunque, una volta riavviato, ho praticamente perso molto segnale. In casa avevo 3-4 tacche, adesso 1-2.
Dove lavoro avevo 2-1 tacca. Adesso zero.
Chi mi telefona, qualora prenda la linea, non riesce più a parlare con me, non mi sente, la voce è interrotta, va e viene... questo è quello che mi dicono. Io riscontro gli stessi problemi se chiamo.
In pratica non riesco più a lavorare ed è molto grave.
Ho quindi iniziato a cercare in rete e constatato che molti hanno lamentato lo stesso tipo di problema, ovvero perdita di segnale.
Ho effettuato l'aggiornamento di software, ma non è cambiato nulla.
Il software è One UI: 5.1
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre.
In più, da quando si è presentato il problema, anche l'avvio dello smartphone è più lento.
Prima che mi venga chiesto, non ho installato altre applicazioni e quelle installate sono pochissime, oltre che super testate.
E' chiaramente un grosso bug.
Pensate di risolvere?
Cordialmente.