Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento One UI:5.1 Android 13

(Argomento creato il giorno: 06-05-2023 09:20 AM)
2722 Visualizzazioni
GiulySam5
Student
Opzioni
Buongiorno ho fatto questo aggiornamento One UI:5.1 su Android 13 il giorno 01/05/2023 e mi compare la notifica impossibile scrivere scheda Sd e mi consiglia di fare il backup, l'ho fatto ma continua ad esserci. Sembra che cerchi di leggere la scheda sd come una seconda sim. Poi lo smartphone è diventato più lento, applicazioni a volte non si aprono, sono molto lente, si bloccano oppure si aprono ma mi compare l'errore che l'app non risponde quindi mi viene chiesto se la voglio chiudere, se voglio attendere o se voglio segnalare il problema. Ho fatto anche gli aggiornamenti delle app ma continua ad asserci questo problema. Ho anche provato a spegnerlo e a riavviarlo ma non cambia la situazione. Il problema della sd è costante invece le applicazioni sembrano dare problemi quasi tutte insieme solo in fasce orari. Ieri per esempio prevalentemente la mattina, oggi non mi è ancora ricomparso.È successo anche a qualcun altro? Questi problemi si possono risolvere con il prossimo aggiornamento? 
Grazie

19 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Prova a rimuovere la scheda SD e a vedere se funziona meglio. Le schede SD hanno una durata ridotta e solo lente, soprattutto se di bassa qualità. Quando raggiungono la fine della loro vita possono rallentare il telefono se salvi molti file, magari anche delle applicazioni. Dopo aver rimosso la scheda SD se continuano i problemi puoi effettuare un wipe cache. Prova ad effettuare un Wipe Cache: Il Wipe Cache non rimuove dati ma potrebbe risolvere il problema. Si esegue così:
sistema:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Resto a disposizione

Buona giornata
GiulySam5
Student
Opzioni
Grazie
0 Likes
cipo9920
First Poster
Opzioni
Salve . A me dopo l'aggiornamento di ieri 24/06/2023
One UI 5.1
Mi si bloccano i tasti mentre scrivo . WhatsApp mi stoppa audi a caso ogni volta . Instagram appena scorro in giù mi torna subito su ..
Aggiornamento disastroso.
Rimedi?
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @cipo9920,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per gli errori che stai riscontrando durante l'utilizzo del tuo smartphone.

Quale dispositivo possiedi nello specifico?

Ad ogni modo considerando la situazione, vorrei consigliarti, come prima cosa, di effettuare il reset della cache. Tieni presente che è consigliabile effettuare sempre tale procedura in seguito agli aggiornamenti di sistema al fine di poter correggereeventuali errori ed eliminare possibili dati anomali.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Desidero informarti che tale procedura non andrà a eliminare i tuoi dati personali presenti all'interno dello smartphone. 

Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Tienimi aggiornato, grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
cogna73
First Poster
Opzioni
Salve dopo aggiornamento ui5.1rilasciato il 4 luglio il telefono si spegne da solo ed è lento nello scorrimento delle pagine
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @cogna73

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente segnalato. 

Quale smartphone Galaxy possiedi? Potresti indicarmi il modello completo?

L'inconveniente si presenta durante l'utilizzo di qualche app/funzione in particolare? Oppure il dispositivo si riavvia quando si trova in stand-by?

Per quanto riguarda la lentezza alla quale fai riferimento, quando denoti tale situazione? 

Tuttavia, considerando l'aggiornamento che hai eseguito, ti consiglio di procedere con il reset della cache. 

Consigliamo di effettuare sempre tale procedura in seguito agli aggiornamenti di sistema così da poter eliminare possibili dati anomali.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • posizionarsi su 'yes'
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

I tuoi dati personali non verranno eliminati. 

Qualora l'errore dovesse persistere ti consiglio verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Monia981
First Poster
Opzioni
Sera, sera ho un samsung A32, ho fatto aggiornamento software 13 ma ogni volta completato l'aggiornamento e mi esce si nuovo la notifica che mi chiede di aggiornare il software. L'ho fatto per 3 volte.
0 Likes
SandroCosta
First Poster
Opzioni
Salve. Anche io dopo l'ultimo aggiornamento ho avuto problemi. Nella fattispecie la scheda sim non si collega alla rete e non compare linea dati e telefonica. Ho già provato con il reset della cache.
0 Likes
Members_snF3URM
Apprentice
Opzioni

Salve. Ho un A33 5G, da pochi mesi.
Qualche giorno fa riavviando lo smartphone mi è apparso One UI in fase di ottimizzazione... onestamente prima di allora non avevo mai notato la cosa.
Comunque, una volta riavviato, ho praticamente perso molto segnale. In casa avevo 3-4 tacche, adesso 1-2.
Dove lavoro avevo 2-1 tacca. Adesso zero.
Chi mi telefona, qualora prenda la linea, non riesce più a parlare con me, non mi sente, la voce è interrotta, va e viene... questo è quello che mi dicono. Io riscontro gli stessi problemi se chiamo.
In pratica non riesco più a lavorare ed è molto grave.
Ho quindi iniziato a cercare in rete e constatato che molti hanno lamentato lo stesso tipo di problema, ovvero perdita di segnale.
Ho effettuato l'aggiornamento di software, ma non è cambiato nulla.
Il software è One UI: 5.1
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre.
In più, da quando si è presentato il problema, anche l'avvio dello smartphone è più lento.
Prima che mi venga chiesto, non ho installato altre applicazioni e quelle installate sono pochissime, oltre che super testate.
E' chiaramente un grosso bug.
Pensate di risolvere?
Cordialmente.

0 Likes