Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento A34

(Argomento creato il giorno: 30-12-2023 12:01 PM)
1705 Visualizzazioni
cocuzzo
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, 

Spero qualcuno possa davvero aiutarmi perché dopo l'aggiornamento ho 2 problemi diversi da risolvere, tra l'altro abbastanza importanti. 

1) Ascolto musica quasi tutta la giornata utilizzando il cellulare collegato in bluetooth con 2 diversi amplificatori a seconda della stanza jn cui sono. Da quando ho fatto l'aggiornamento, alzando al massimo entrambi gli amplificatori si sente un filino di musica... non so proprio più come fare mentre prima era tutto regolare. 

2) parliamo di whatsapp... dell'aggiornamento in poi, non arrivano notifiche solo per 2 persone. Boh... altre si. Nonostante sia tutto regolarmente attivato. 

Speriamo davvero qualcuno possa darmi delle delucidazioni, altrimenti dovrò cambiare telefono. 

Grazie mille, e buon anno a tutti
0 Likes
muchfant
Pioneer
Opzioni

Non ho mai provato a farlo..probabile bisogna fare qualche procedimento diverso dal playstore.probabilmente aranzulla fa al caso tuo.🤣🤣🤣

0 Likes
paco132
Pathfinder
Opzioni
Infatti nel playstore non la trovo😁
0 Likes
muchfant
Pioneer
Opzioni

Vai sul web,chi cerca trova.😉.prova che ti costa.sai mai risolvi

0 Likes
muchfant
Pioneer
Opzioni

Fammi sapere se funziona..sono curioso.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@cocuzzo, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai avuto modo di provare a effettuare le azioni gentilmente suggerite dall'utente @mikechadway

Prima di associare nuovamente i dispositivi bluetooth in questione, vorrei, inoltre, suggerirti di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, così da poter correggere eventuali errori.

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Per quanto riguarda l'applicazione Whatsapp, prima di procedere con una nuova eventuale installazione del servizio, ti consiglio di verificare che sia correttamente aggiornata. 

Fammi sapere, grazie. 

@paco132, mi spiace per quanto scrivi.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Hai inviato una segnalazione di errore mediante la nostra app Samsung Members? Se così fosse, ti invito ad attendere, sono certo che il reparto avrà modo di fornirti quanto prima un riscontro.

Ad ogni modo, potrebbe essere molto utile effettuare una rapida pulizia dei dati dell'app Camera, in questo modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

In seguito riavvia il dispositivo e verifica il funzionamento. 

Se non dovessi risolvere, considerando l'aggiornamento effettuato, potrebbe essere opportuno effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
muchfant
Pioneer
Opzioni

Concordo, almeno da quel che leggo sul forum.e soprattutto è difficile ammettere gli sbagli anche se sono palesi.

muchfant
Pioneer
Opzioni

Dalle mie parti si dice:acquaiuolo,come è l'acqua?è buona è buona.🤣🤣🤣

cocuzzo
First Poster
Opzioni
Allora... con la procedura del ripristino impostazioni di rete ho risolto il problema dell'audio. Per whatsapp ancora nulla inceve. Ora vediamo se riusciamo a gestire un terzo problema. Usavo delle app per lavoro che non esistono su play store. Le usavo regolarmente prima dell'aggiornamento, ora mi dice "app non compatibile col tuo telefono". Play protect disattivato e cache cancellata ma ancora non le installa. Come posso fare?
0 Likes
Matto791
Navigator
Opzioni
Samsung A34 , whatsapp non manda piu messaggi audio e in contemporanea non funziona neanche assistente google con comando vocale .........non rispondetemi se ho provato con varie soluzioni perchè sono espertissimo , quindi risolvete questa penosità alla svelta e aggiornate ........il cell ha 1 mese e mezzo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Matto791,

l'anomalia è stata individuata e il nostro reparto software sta lavorando con gli enti terzi coinvolti (ricordo che i programmi in questione su cui si verificano le anomalie non sono gestite da Samsung) per giungere ad un fix condiviso, in collaborazione di sforzi :handshake:

Invitiamo quindi ad attendere il risultato di questo tavolo tecnico.

@cocuzzo, considera che la piramide software prevede che in cima vi sia il sistema operativo Android, e solo a seguire vengono le App (l'operazione inversa non è logicamente possibile).

Pertanto, nel tuo caso descritto, è necessario attendere che gli sviluppatori di tali programmi adeguino il loro servizio a quelli che sono i criteri di sicurezza correnti. Per maggiori informazioni, contattali direttamente.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes