Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricarica

(Argomento creato il giorno: 13-10-2024 02:26 PM)
272 Visualizzazioni
Enrico1965
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti,
da qualche tempo sto riscontrando un problema che è un vero rompicapo. Mia moglie aveva un samsung a14 che a un certo punto ha iniziato ad avere dei problemi a ricaricarsi. Inizialmente era sufficiente riavviare il telefono che il tutto sembrava risolversi, poi anche questo metodo a un certo punto non ha più funzionato. Il telefono si ricaricava solo a volte e non ho mai capito quale potesse essere ul problema che si presentava con diversi caricatori tutti originali samsung. 2 settimane fa ho deciso do cambiare il telefono e ho comprato un samsung a25 nuovo. Ho copiato pari pari il veccho telefono su quello nuovo usando smart switch. Dopo alcuni gg ho riscontrato lo stesso problema di ricarica anche sul nuovo a25. Lo ho portato dove lo ho comprato e me lo hanno sostituito con uno nuovo che ho da 7gg. Ancora una volta fatta copia con smart switch. Fino a oggi sembrava tutto ok, ma da stamattina,anche questo nuovissimo a25 inizia a dare segnali dello stesso problema. Ho fatto le scansioni per veroficare che che nin vi siano software malevoli, ma sembra essere tutto perfetto!!! Cosa potrebbe essere? S9ni veramente amareggiato perché non ho proprio idea da cosa possa dipendere!!! Qualche idea da parte di qualcuno?
Grazie mille in anticipo!
Cordiali saluti,
Enrico Vecchi
0 Likes
20 Risposte
DaveS21Sar
First Poster
Opzioni
Io S21 e da mercoledì scorso ho lo stesso problema; già provato cambiando caricatore e filo, già cancellato cache/dati dalla usb ma quotando lo collego parte, dopo qualche secondo smette di caricare e devo fare così diverse volte prima che vada avanti senza fermarsi, una cosa estenuante...suggerimenti?
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Fai un reset e ripristina il backup solo di foto/video e rubrica senza le app
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Domanda: per caso usi applicazioni terze che ottimizano, oppure misurano lo stato di salute, od anche solo l'assorbimento della batteria?
0 Likes
Enrico1965
First Poster
Opzioni
No!
0 Likes
Enrico1965
First Poster
Opzioni
Fatto ripristinato alle impostazioni di fabbrica e senza installare nulla ha di nuovo il problema
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Molto strana come cosa, prova a non trasferire il backup e installa tutto manualmente, magari salta fuori l'app o il file incriminato
0 Likes
Enrico1965
First Poster
Opzioni
Eh però come ti dicevo dopo avere ripristinato i dati di fabbrica e senza avere installato nulla il problema si presentava comunque
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Facendo i vari aggiornamenti non si risolve?
0 Likes
Enrico1965
First Poster
Opzioni
Purtroppo no!
0 Likes