in data 13-10-2024 01:33 PM
15-10-2024 12:08 PM - modificato 15-10-2024 05:52 PM
Ciao a tutti, vorrei dare il bentornato a Enrico1965 e il benvenuto a DaveS21Sar! 🤝
@Enrico1965, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Effettivamente è insolito che l'anomalia si riproponga pur avendo testato il dispositivo in seguito al reset.
Quale anomalia si presenta nello specifico mentre il dispositivo è in carica? La ricarica viene interrotta?
Rilevi qualche messaggio di errore?
Hai provato a sostituire il cavo, il caricabatterie ed a collegarlo a una presa a muro differente?
Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno l'intervento di un nostro tecnico. Pertanto, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
@DaveS21Sar, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fatemi sapere, grazie.
A presto!
in data 15-10-2024 12:32 PM
in data 15-10-2024 05:54 PM
in data 24-10-2024 05:54 PM
in data 25-10-2024 10:48 AM
Ciao luca1291, benvenuto sulla Community Samsung!
Vedo che è la prima volta che scrivi sulla nostra Community: al fine di aiutarti in modo mirato, quindi, abbiamo bisogno di capire di più sul tuo caso specifico.
In prima istanza, potresti dirci quale dispositivo Samsung possiedi? Di che modello si tratta?
Riscontri anche tu difficoltà sulla ricarica? Il prodotto non si carica del tutto oppure noti delle interruzioni?
Stai utilizzando degli accessori di ricarica (cavo e alimentatore) originali Samsung? Hai già provato a testare la ricarica con eventuali cavi e alimentatori, al fine di escludere un eventuale guasto su questi ultimi?
Raccontaci di più sulla tua situazione: conoscendone i dettagli, potremo offrirti un supporto mirato e il più possibile efficace.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 27-10-2024 11:53 AM
in data 27-10-2024 03:03 PM
Ciao Enrico1965,
mi spiace per l'esperienza avuta.
A tal proposito, quale device ti è stato consegnato? Il device non carica? Ti sei accertato che che il caricatore funzioni in modo corretto?
Inoltre, presso quale centro ti sei recato? Potresti fornirmi, mediante messaggio privato, codice IMEI del vecchio device e un tuo indirizzo e-mail? In questo modo, sarà mia premura svolgere maggiori verifiche a sistema e fare chiarezza sull'accaduto.
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 27-10-2024 03:41 PM
in data 30-12-2024 07:52 PM
in data 30-12-2024 08:44 PM