Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricarica

(Argomento creato il giorno: 13-10-2024 01:33 PM)
1168 Visualizzazioni
Enrico1965
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti,
da qualche tempo sto riscontrando un problema che è un vero rompicapo. Mia moglie aveva un samsung a14 che a un certo punto ha iniziato ad avere dei problemi a ricaricarsi. Inizialmente era sufficiente riavviare il telefono che il tutto sembrava risolversi, poi anche questo metodo a un certo punto non ha più funzionato. Il telefono si ricaricava solo a volte e non ho mai capito quale potesse essere ul problema che si presentava con diversi caricatori tutti originali samsung. 2 settimane fa ho deciso do cambiare il telefono e ho comprato un samsung a25 nuovo. Ho copiato pari pari il veccho telefono su quello nuovo usando smart switch. Dopo alcuni gg ho riscontrato lo stesso problema di ricarica anche sul nuovo a25. Lo ho portato dove lo ho comprato e me lo hanno sostituito con uno nuovo che ho da 7gg. Ancora una volta fatta copia con smart switch. Fino a oggi sembrava tutto ok, ma da stamattina,anche questo nuovissimo a25 inizia a dare segnali dello stesso problema. Ho fatto le scansioni per veroficare che che nin vi siano software malevoli, ma sembra essere tutto perfetto!!! Cosa potrebbe essere? S9ni veramente amareggiato perché non ho proprio idea da cosa possa dipendere!!! Qualche idea da parte di qualcuno?
Grazie mille in anticipo!
Cordiali saluti,
Enrico Vecchi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, vorrei dare il bentornato a Enrico1965 e il benvenuto a DaveS21Sar! 🤝 

@Enrico1965, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Effettivamente è insolito che l'anomalia si riproponga pur avendo testato il dispositivo in seguito al reset. 

Quale anomalia si presenta nello specifico mentre il dispositivo è in carica? La ricarica viene interrotta?

Rilevi qualche messaggio di errore? 

Hai provato a sostituire il cavo, il caricabatterie ed a collegarlo a una presa a muro differente? 

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno l'intervento di un nostro tecnico. Pertanto, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

@DaveS21Sarvorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1728986862292.pngAndrea_C1_1-1728986862294.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fatemi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Enrico1965
First Poster
Opzioni
Ok grazie, ho provato di tutto! Penso mi rivolgerò all'assistenza.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Enrico1965,

grazie per il riscontro!

Tienimi aggiornato! Sono certo che i nostri tecnici sapranno offrirti una soluzione tempestiva.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
luca1291
First Poster
Opzioni
Non o capito cosa devo fare ti prego aiutami
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao luca1291, benvenuto sulla Community Samsung!

Vedo che è la prima volta che scrivi sulla nostra Community: al fine di aiutarti in modo mirato, quindi, abbiamo bisogno di capire di più sul tuo caso specifico.

In prima istanza, potresti dirci quale dispositivo Samsung possiedi? Di che modello si tratta?

Riscontri anche tu difficoltà sulla ricarica? Il prodotto non si carica del tutto oppure noti delle interruzioni? 

Stai utilizzando degli accessori di ricarica (cavo e alimentatore) originali Samsung? Hai già provato a testare la ricarica con eventuali cavi e alimentatori, al fine di escludere un eventuale guasto su questi ultimi?

Raccontaci di più sulla tua situazione: conoscendone i dettagli, potremo offrirti un supporto mirato e il più possibile efficace.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Enrico1965
First Poster
Opzioni
Mi hanno cambiato il telefono per la seconda volta dandomene un'altra nuovo di zecca. Dopo 10gg il problema si è ripresentato anche con questo. Non ho parole. Penso che ne comprerò un'altro nuovo di altra marca
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Enrico1965,

mi spiace per l'esperienza avuta.

A tal proposito, quale device ti è stato consegnato? Il device non carica? Ti sei accertato che che il caricatore funzioni in modo corretto?

Inoltre, presso quale centro ti sei recato? Potresti fornirmi, mediante messaggio privato, codice IMEI del vecchio device e un tuo indirizzo e-mail? In questo modo, sarà mia premura svolgere maggiori verifiche a sistema e fare chiarezza sull'accaduto.

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Enrico1965
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio le ho scritto in privato. Saluti, Enrico Vecchi
0 Likes
bonetz5
First Poster
Opzioni
Salve, ho comprato da poco un galaxy A25 e ho lo stesso problema di altri clienti in seguito alla ricarica, sono tornato al negozio di acquisto che anziché cambiarlo lo ha mandato in assistenza perchè a detta loro erano passati "già" 9 giorni, hanno inoltre aggiunto che se non troveranno nulla di anomalo dovrò pagare 25€ più il costo della perizia spero veramente che non accada ciò, mi sembra assurdo riavere un telefono con gli stessi difetti e per giunta doverli anche pagare!
0 Likes
Enrico1965
First Poster
Opzioni
Buonasera, io lo ho portato in un centro di assistenza Samsung e hanno riscontrato il problema e mi hanno sostituito la porta usb. Non ho però più avuto modo di rimestando perché lo ho messo in un cassetto in quanto nel frattempo ho comprato uno xiaomi che funziona perfettamente e non mi da nessun tipo di problema. Devo anche dire che il centro di assistenza, di Bologna per la precisione, ha deriso il fatto che io abbia riscontrato problemi con tre telefoni Samsung consecutivamente, non mi hanno minimamente considerato affermando che sicuramente il problema sia stato dato da caricabatterie o cavi non idonei. Preciso che uso solo caricabatterie Samsung con i cavi originali forniti dai telefoni. A mio modo di vedere il mio caso avrebbe avuto senso approfondirlo, indagando sulle reali cause radice, ma la cosa sembra non interessare a Samsung . Peccato nel mio caso Samsung perde un cliente affezionato da tanti anni, ma non per il pr9blema in sé, ma,per il fatto che il mio caso non è stato preso sul serio.....
0 Likes