Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricarica samsung a34

(Argomento creato il giorno: 05-02-2025 12:06 PM)
85 Visualizzazioni
Mary8615
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, 
Volevo aiuto per quanto riguarda problema di ricarica sul mio samsung a34 5g acquistato 11 mesi fa, la settimana scorsa mi è apparsa la notifica del sensore umidità, andando ad inserire il cavo di ricarica il telefono suonava apparendo notifica di scollegare immediatamente il cavo per detriti o umidità nella porta usb, ho pulito la porta e asciugata con ventilatore, la goccia di notifica è riapparsa, ho seguito la procedura di cancellare dati e cache dalle impostazioni usb, ha funzionato per un giorno, ieri non è apparsa nessuna notifica ma il telefono non si caricava, ho pensato probabilmente potesse essere il caricabatterie, sono andata a comprarne uno nuovo ma niente non funziona, ho provato con un vecchio caricabatterie sempre samsung ma con cavo usb a tipo c e ha funzionato, come è possibile? Che problemi potrebbe avere? Ringrazio in anticipo a chi potrà aiutarmi
0 Likes
12 Risposte
Mary8615
Journeyman
Opzioni
Io purtroppo ho risolto facendo il reso, visto che aveva 11 mesi era ancora in garanzia, l'ho reso e mi hanno rimborsato
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@stwfy ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, dunque, viene proposto il messaggio di rilevata umidità e non ti viene consentito di ricaricare lo smartphone?

Normalmente il messaggio in questione viene proposto quando il dispositivo rileva tracce di liquidi o umidità nella porta di ricarica: la ricarica, in questi casi, viene fermata per questioni di sicurezza, al fine di non danneggiare i componenti interni.

Tuttavia, dal momento in cui tale condizione non si presenta quando utilizzi un cavo nello specifico, sospetto che possa trattarsi di un'anomalia: ci confermi che hai provato a caricare il telefono utilizzando diversi cavi originali Samsung?

Hai avuto modo di verificare se il dispositivo non carica anche da spento? Infatti, se la ricarica si ferma quando il telefono è acceso ma non riscontri anomalie quando è spento, è decisamente probabile che si tratti di un inconveniente software momentaneo, risolvibile in autonomia.

In questa circostanza, ti consiglio di provare a cancellare i dati del processo USBSettings al fine di risolvere eventuali anomalie momentanee sul processo di sistema che gestisce il funzionamento della porta di ricarica. Puoi seguire i passaggi di seguito ⬇️

Veronica_F_0-1738762993635.png

Se non dovessi risolvere, può rivelarsi opportuno sottoporre il telefono ad un ripristino completo, previo backup, al fine di rimuovere qualsiasi eventuale dato corrotto in memoria.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un pc, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, sarebbe opportuno provare a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione.

@Mary8615 bentornata!

Ci dispiace per questa tua scelta. Ci auguriamo tu possa continuare a sceglierci in futuro 🤝

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stwfy
First Poster
Opzioni
Salve si il difetto anche con cavi nuovi e originali. Ora proverò con I vostri suggerimenti e vi aggiornerò. Grazie per i vonsigli
0 Likes