Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi chiamata A71 4g

(Argomento creato il giorno: 05-07-2023 05:02 PM)
754 Visualizzazioni
Luca7979
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho un smartphone A71 4g e da qualche mese quando effettuo o ricevo una chiamata l'interlocutore non mi sente né io sento lui.
Solo dopo aver riavviato il telefono il problema sparisce temporaneamente. 
Il telefono è aggiornato..
9 Risposte
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Prova a fare un wipe cache partition, per eliminare possibili vecchi file che possono creare conflitti. Se questo non funziona prova a mettere il telefono in modalità provvisoria (dal menu di spegnimento tieni premuto il tasto spegni e seleziona modalità sicura), per vedere se il problema si verifica. Per riportare il telefono alla normalità fai un riavvio. Comunque questo è evidentemente un bug, perché ci sono diversi utenti che lamentano il problema.
Marimezz
First Poster
Opzioni
C'è un modo per sistemare questo fastidioso problema?
Ho effettuato il wipe cache senza nessun risultato.
Anche mia moglie ha lo stesso problema sullo stesso tipo di smartphone.
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Non avendolo non posso darti risoluzioni certe. Prova ad andare su members》supporto (in basso)》segnala errore. Se puoi fallo su tutti e due i telefoni in modo da far arrivare più segnalazioni a samsung e farle capire che è un problema da risolvere.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marimezz, ti do il benvenuto nella nostra Community

Mi confermi che avviando o ricevendo chiamate, è l'interlocutore a non sentirti? In questo caso potrebbero esserci anomalie al microfono: scopriamolo con un test auto-diagnostico dedicato.

Per procedere, componi il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Vi è eco di ritorno, durante queste operazioni?

Fammi sapere come va, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
-ciro
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema con il samsung A71 all'improvviso in chiamata in entrata, ho in uscita non si sente. Ne il chiamante ne effettua chiamate. Devo riavviare il telefono e torna normale, finché non compare di nuovo il problema. Per me è un difetto di questo telefono che si verifica dopo un po di tempo, peccato perché è un bel telefono, spero che con qualche aggiornamento si risolve il problema?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao -ciro, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se l'inconveniente si presenta in maniera sporadica o con tutte le chiamate?

L'anomalia si è presentata improvvisamente o in seguito all'installazione di qualche in particolare?

Ad esempio, applicazioni di registrazione chiamate, app per il riconoscimento delle chiamate spam, dialer alternativi? Oppure antivirus o firewall? Interfacce grafiche di terze parti o applicazioni che interferiscono con la parte audio? 

Ti chiedo questo perchè spesso problemi simili sono causati da elementi terzi, ma può essere complesso individuarli.

Vorrei che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Effettua qualche chiamata in entrata e in uscita sotto modalità di test e verifica il funzionamento del prodotto.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
vincenzopalermo
First Poster
Opzioni
Buongiorno pure io ho lo stesso problema con il mio A71 da almeno 8 mesi a ad oggi lo stesso problema devo riavviare il cellulare, ora si e aggiunto unaltro difetto vado x chiamare cade subito la chiamata riprovo lo stesso problema, sono esasperato, al punto di cambiare cellulare, se lo porto all'assistenza pensi che sappino trovare il difetto? Grazie in anticipo
0 Likes
Luca7979
Apprentice
Opzioni
Io ho risolto disattivando Bixby
0 Likes
Bacioccolata
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho anche io lo stesso problema che scopro essere comune a molti.
Il mio A71 non sempre ma spesso, non funziona nel ricevere o chiamare. All'improvviso, suona ma non sento e non mi sente chi chiama. Oggi ho parlato ad una chiamata tutto ok, dieci minuti dopo mi ha chiamato un altro numero, ho aperto la conversazione ma non sentivo nulla e non mi sentiva il chiamante. Ero ferma nello stesso luogo e il telefono era in borsa. Questo mi succede sempre più spesso... devo spegnere il cellulare e riaprire l'avvio. Se mi chiama un numero in rubrica posso sapere chi mi ha cercato ... questo succede anche la chiamata la faccio io, squilla il numero chiamato ma non si sente nulla in tutti e due i numeri

Scusate se ho scritto un papiro
Grazie
0 Likes