in data 05-07-2023 05:02 PM
in data 05-07-2023 06:38 PM
in data 21-08-2023 03:27 PM
in data 21-08-2023 06:10 PM
in data 22-08-2023 02:16 PM
Ciao Marimezz, ti do il benvenuto nella nostra Community
Mi confermi che avviando o ricevendo chiamate, è l'interlocutore a non sentirti? In questo caso potrebbero esserci anomalie al microfono: scopriamolo con un test auto-diagnostico dedicato.
Per procedere, componi il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).
Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Vi è eco di ritorno, durante queste operazioni?
Fammi sapere come va, resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 14-01-2024 09:21 PM
in data 15-01-2024 03:56 PM
Ciao -ciro, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi se l'inconveniente si presenta in maniera sporadica o con tutte le chiamate?
L'anomalia si è presentata improvvisamente o in seguito all'installazione di qualche in particolare?
Ad esempio, applicazioni di registrazione chiamate, app per il riconoscimento delle chiamate spam, dialer alternativi? Oppure antivirus o firewall? Interfacce grafiche di terze parti o applicazioni che interferiscono con la parte audio?
Ti chiedo questo perchè spesso problemi simili sono causati da elementi terzi, ma può essere complesso individuarli.
Vorrei che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Effettua qualche chiamata in entrata e in uscita sotto modalità di test e verifica il funzionamento del prodotto.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 22-03-2024 11:34 AM
in data 22-03-2024 11:57 AM
in data 06-09-2024 02:39 PM