Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi cavo AUX

(Argomento creato il giorno: 30-10-2024 07:49 PM)
198 Visualizzazioni
rebs134
Apprentice
Opzioni
Salve, cercherò di essere il più chiaro possibile visto che mi viene difficile spiegarlo, da un mese uso un cavo AUX (quello per le cuffiette con il filo) e da ieri non mi fa sentire più i media perché mi dice che ci sono sempre le cuffiette attaccate anche se non ci sono. Se attacco le cuffie l'audio funziona, quando lo stacco mi dice che sono sempre attaccate. Tutto ciò però funziona soltanto con i media per le chiamate invece me le fa sentire normalmente. Ho un Galaxy A14. Scusate per l'orario.
0 Likes
10 Risposte
Marco247
Explorer
Opzioni
Io proverei a fare un ripristino di fabbrica del telefono
0 Likes
rebs134
Apprentice
Opzioni
Ho provato con la modalità provvisoria che ti blocca le app esterne ma non cambiava nulla neanche con quella modalità
0 Likes
Marco247
Explorer
Opzioni
C'è questa app che potrebbe aiutarti a risolvere il problema
0 Likes
Marco247
Explorer
Opzioni
Fammi sapere 😊1730341559420_1730341559415_0.jpg
0 Likes
rebs134
Apprentice
Opzioni
Ha funzionato! Grazie mille. Solo per curiosità personale ma l'app intervenisce su un problema meccanico vero? E non su un problema di contatto fra app.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

rebs134, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Sono lieto che l'inconveniente sia stato temporaneamente risolto grazie agli utilissimi consigli di Marco247, che ringrazio! 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, avrei la necessità di porti alcune domande per una maggiore chiarezza. 

In base a quanto stai segnalando, ho avuto modo di apprendere che hai collegato allo smartphone un cavo AUX. Potresti, pertanto, indicarmi a quale dispositivo risulta collegato lo smartphone tramite cavo (ad esempio una cassa esterna o un'autoradio)? 

Anche se l'ingresso jack per auricolari risulta libero, il telefono continua a rilevare degli auricolari inseriti oppure tale condizione si manifesta quanto effettivamente il cavo AUX risulta collegato allo smartphone? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
rebs134
Apprentice
Opzioni
Il cavo lo utilizzo per l'autoradio e si anche se l'ingresso Jack è libero risulta sempre collegato
0 Likes
Marco247
Explorer
Opzioni
Penso sia un problema software....per fare una prova tenta di pulire il Jack audio o di provarlo con un altro dispositivo tipo cuffie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao rebs134,

ci scusiamo per il ritardo nella risposta. Facciamo sempre il possibile per dare un riscontro a tutti nel più breve tempo possibile.

In questo caso, è possibile che sia sorto un inconveniente hardware sull'ingresso jack del dispositivo, che rileva un accessorio collegato anche quando non è effettivamente così, disattivando quindi l'audio sugli speaker.

È probabile che l'app che ti è stata consigliata abbia risolto momentaneamente l'inconveniente perchè, da quanto leggo, questa disattiva a livello software la porta audio, forzando quindi l'audio sugli speaker: tuttavia, in questo caso, non potresti più sfruttare l'ingresso jack per il collegamento degli auricolari.

Come consigliato da Marco247, puoi verificare se l'ingresso jack risulta essere ostruito da residui o sporcizia e provare a pulirlo delicatamente: se non dovessi risolvere, prima di valutare la possibilità di una perizia, possiamo escludere del tutto la possibilità di un'anomalia software procedendo con un backup e un ripristino ai dati di fabbrica.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, ti chiedo di testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati: con il telefono configurato ai dati di fabbrica, dunque, prova a verificare se l'audio viene proposto dagli speaker; successivamente, connetti gli auricolari o altri dispositivi via cavo AUX e verifica se l'ingresso jack funziona correttamente.

Se, anche in questo caso, riscontri delle anomalie, vi è la certezza di un inconveniente hardware sulla porta che deve essere opportunamente verificato dai nostri tecnici.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes