Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accessori non funzionanti

(Argomento creato il giorno: 08-02-2025 02:55 PM)
104 Visualizzazioni
niccolop
First Poster
Opzioni
Salve, ho un A55 5g. Quando connetto gli auricolari bluetooth si disconnettere dopo poco. Non ci riproduce neppure la musica. Lo stesso quando connesdo in auto, non riproduce la musica. Se collego degli altoparlanti tramite cavo, non li riconosce neppure. Qualcuno può darmi indicazioni di come risolvere questi problemi ? Grazie
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao niccolop, benvenuto nella nostra Community.

La situazione descritta è abbastanza strana, anche perchè coinvolge a tuo dire auricolari con filo e senza. Ma procediamo per gradi ⚙️.

Anzitutto, ambedue le tipologie di cuffiette sono originali Samsung?

Nel caso di quelle con filo, stai usando una versione USB-C oppure con jack da 3.5mm + adattatore e se si, quale?

E per quelle senza filo, si tratta delle Galaxy Buds? In quale versione? Sono connesse tramite l'App Wearable?

Nel frattempo, ti raccomando di eseguire una ordinaria manutenzione dei due processi di gestione coinvolti. Questo per quanto riguarda il connettore USB: 

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

E quest'altro per i protocolli BT:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Mi fai sapere? Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
niccolop
First Poster
Opzioni
Ciao Michele, ho risolto per la riproduzione in auto ed auricolari. Si fa da Impostazioni - Suoni e Vibrazione - Separa audio applicazione - tasto attiva/disattiva.
Funziona indipendentemente dalla marca auricolari e senza wearable.
Ora devo vedere per il riconoscimento delle casse che hanno Jack da 3,5mm alle quali ho messo adattatore.
0 Likes