Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria e surriscaldamento eccessivo, lentezza / balbuzie, lag nello s

(Argomento creato il giorno: 08-06-2023 01:17 PM)
274 Visualizzazioni
alexv7
Navigator
Opzioni
Salve ho acquistato da pochi giorni A54 5G, sto riscontrato diversi problemi tra cui: lentezza / balbuzie rallentamento durante lo scorrimento sia su app Facebook Instagram twitter, Telegram (in particolare telegram il più rallentato), siti web e qualsiasi altra cosa e app. Sembra "Goffo" si impunta ho fatto un raffronto con uno stesso A54 di un amico ma non ha nessuno di questi problemi (non uso pellicole o vetri per proteggere il display) il mio smatphone secondario del 2019 di altra marca non ha questi impuntamenti / balbuzie o rallentamenti scorre normalmente. Batteria si surriscalda e cala del 2/3% ogni 7/8 minuti non dura mezza giornata senza alcuna app aperta senza fare niente dati wifi gps tutti spenti non ho app in background che giustifichino un consumo cosi eccessivo (ho controllato tutto anche con god guardian di samsung) nel menu Batteria non mi da una stima del tempo rimasto da due giorni è riportato "Analisi in corso.." e "Una ricarica completa dura circa Analisi in corso..." Il telefono diventa bollente in particolare nella zona delle fotocamere. Il segnale di rete dati non ha mai raggiunto più di una tacca raramente ho visto due tacche,in chiamata 5 minuti si scalda esageratamente nella zona delle fotcamere. Ho eseguito tutti gli aggiornamenti tre hard reset e un reset normale sperando di risolvere ma i problemi persistono. Telegram inutilizzabile durante lo swipe va ascatti e si blocca idem twitter meno con facebook ma il lag c'è . Penso proprio di aver ricevuto una unità difettosa. E' nuovo ha 5 giorni cosa altro devo fare oltre ai reset/hard reset, disinstalla - reinstalla ? Ho comunicato questi problemi anche in altri post dove segnalano problemi della batteria ed un altro dove segnalano rallentamenti. Faccio presente che sono nella finestra di reso / Sostituzione . Ho acquistato il device in promo su unieuro il 30 maggio e sto pensando se restituirlo. Sapreste darmi indicazioni su quali azioni poter intraprendere per capire se è un problema del mio esemplare ? Grazie
Aggiornamento 09/06/2023
Visto che ho aperto questa segnalazione aggiungo qui i problemi che persistono : lapp Spotify: schermata home - scorrimento non rallentato ma esattamente "frenato" Le copertine degli album in home non scorrono come dovrebbero e come normalmente avviene su altri miei smatphone di cui uno Molto datato. Ho tentato oltre ai vari hard reset la modalità provvisoria la disinsllazione pulizia reinstallazione dell'app . Non riesco a risolvere ne ha capire se imputabile solo al mio A54 o anche ad altri, se qualcuno è disposto a darmi feedback ne sarei grato.
Altra app Telegram, per scorrere su e giù avanti / indietro nei giorni il rallentamento è anomalo, anche qui smatphone più datati non hanno questo impuntamento nello scrolling delle pagine. Pure qui non riesco a capire se è imputabile al mio A54 o se un problema "comune ".
Segnale e connessione dati ricezione piuttosto scarsa quest'ultima può certamente essere imputabile anche ad altro ma con i dispositivi precedenti la sim prende bene.
Scusate se le segnalo tutte ma ho necessità di capire se effettuare il reso prima che sia troppo tardi.
Di nuovo ringrazio gli utenti per i loro feedback, e gli expert per il supporto. 

alexv7
Navigator
Opzioni
Ho effettuato la segnalazione dell'errore riguardante il rallentamento del dispositivo ,per quanto riguarda la durata della batteria 2/3% di calo ogni 7/8 minuti devo fare una ulteriore segnalazione? Se il dispositivo è malfunzionante la sostituzione mi spetta o è a discrezione del rivenditore ? Grazie
alexv7
Navigator
Opzioni

Questo è quello che mi accade su spotify e telegram ( il video da me postato non so perchè non viene approvato  )

Questo video è attualmente in fase di elaborazione. Riprovare fra qualche minuto.
Questa è la situazione della batteria da due giorni "Analisi in corso..."

Pare che non ha suddiviso le due ricariche e le abbia incorporate tutte e due in una sola, "durata accensione schermo :12h 25 m" ha incorporato due ricariche in dur giorni . Cosa sta facendo? Aggiornamento: Dopo la ricarica, pochi minuti senza usarlo purtroppo è gia sceso al 96% di batteria . Non mi da una stima della durata.Batteria non da una stima della durata "Analisi in corso"Batteria non da una stima della durata "Analisi in corso"Batteria non da una stima della durata "Analisi in corso"Batteria non da una stima della durata "Analisi in corso"Screenshot_20230607_211206_Device care.jpgScreenshot_20230607_211035_Device care.jpg

Aggiornamento: Continuo ad avere i soliti problemi.  Vorrei capire perchè il video da me postato non viene approvato. Grazie

0 Likes
AntoGio
Journeyman
Opzioni
Anche io ho problemi con il surriscaldamento utilizzando per poco tempo app che richiedono internet principalmente ma mi sembra assurdo. 2 minuti su instagram e già il telefono è caldo... comprato e arrivatomi un paio di giorni fa. Ho parlato in chat con l'assistenza e mi hanno detto che non hanno riscontrato problemi ufficiali con questo modello e quindi non sono previsti aggiornamenti. Non so cosa fare sinceramente... dovrei provare ad andare in assistenza ?
AntoGio
Journeyman
Opzioni
Stessa situazioneScreenshot_20230608_110450_Device care.jpg
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AntoGio, e a tutti,

tenete presente che nelle prime fasi di vita del dispositivo, un certo consumo elevato è per certi versi normale.

Difatti, l'intelligenza artificiale di sistema sta costantemente imparando dalle abitudini d'uso dell'utente al fine di tarare e stabilizzare i fluissi energetici in base alle attività ed orari ricorrenti, identificando quindi uno scherma ricorsivo.

Questo, per ovvie ragioni, fa lavorare di più la CPU, portando ad un consumo maggiore. Ma si tratta di una fase transitoria, che andrà via via a calare per stabilizzarsi del tutto.

Non sono necessarie particolari azioni, se non continuare ad utilizzare normalmente il terminale al fine di non falsare questa prima fase di apprendimento e rodaggio.

In seguito, ci sono anche alcune operazioni che possono esser svolte per migliorare l'efficienza complessiva:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
alexv7
Navigator
Opzioni
Dopo 3 / 4 ricariche avrebbe gia dato una stima della durata. Prima di eseguire il mio primo hard reset la batteria mi aveva dato una stima dopo le prime due ricariche ora dopo più ricariche è rimasto "Analisi in corso..." ha anche inglobato due ricariche differenti in una sola ricarica non è un errore quello? La mia batteria ha un consumo elevato anche senza fare chissa cosa, anche senza fare nulla e senza connessioni, pure da spento si scarica. Poi non giustifica il rallentamento delle applicazioni, nel mio caso il dispositivo non funziona, alcune app sono estremamente rallentate veramente inusabili. Ho postato la registrazione dello schermo ma non mi è stata ancora approvata, se potessi sapere il motivo sarei grato.. Grazie comunque per il feedback. Io penso che eseguiro un reso se non mi viene concessa la sostituzione. Non mando un dispositivo nuovo di zeccha in assistenza ,potrebbe poi diventare un ciclo continuo di rimandare in assistenza.Non posso perdere del tempo per queste cose.Il telefono nuovo deve funzionare Bene, altrimenti dovrebbe essere sostituito,io da consumatore la vedo così poi mi sbaglierò . Grazie comunque. Buona giornata anche a lei.
0 Likes
alexv7
Navigator
Opzioni
Non saprei cosa consigliarti perché sono nei pasticci anche io, non so come "muovermi" se rendere il dispositivo ... non so ancora..
0 Likes
alexv7
Navigator
Opzioni

Tu quante ricariche hai effetuato ? Penso che dopo 2 o 3 ricariche dovrebbe dare una stima. Come già segnalato, io la prima volta prima di tentare quattro hard reset  ho avuto una stima dopo la prima ricarica, ora non ho alcuna stima "Analisi in corso.." dopo la 3° ricarica e due le ha incorporate in una sola. Dal mio screenshoot si può vedere la stranezza delle due ricariche.

0 Likes
AntoGio
Journeyman
Opzioni
Ho appena effettuato la 3 ricarica
0 Likes
alexv7
Navigator
Opzioni

Ciao , ti ha dato una stima ho è rimasto ancora "Analisi in corso.." ?

0 Likes