in data 06-06-2023 07:11 PM
Salve a tutti ho acquistato da qualche giorno il A34 5G (256Gb) ma sono estremamente deluso dalla durata della batteria...
- Lo stacco dal caricatore carico al 100% al mattino alle 08h00 e dopo 4/5 ore e solo piú al 15/ 20% di carica... e senza averlo usato piú di tanto e nel giro di altra ora é completamente scarico, incredibile....
- Oltretutto avendo installato appena un quarto delle applicazioni che avevo su quello vecchio, la carica mi dura al massimo 6/7 ore, e per di piú impiega ben 2h40/30 per ricaricarsi....
- Un problema serio che ho riscontrato, quando lo collego all'auto con Android Auto per utilizzare Google Maps o Waze invece di ricaricarsi si scarica ancora piú velocemente....
-Un ulteriore constatazione, ma é normale il fatto che si surriscalda tantissimo? Anche solamente guardando un video su YouTube? Mah....
- Rimpiango il mio precedente Samsung A6 del 2018 che ho utilizzato fino a qualche giorno fa senza aver mai avuto alcun problema, non c'è paragone la carica mi durava fino a sera con un 40/50% di carica residua e nel giro di mezz'ora si ricaricava completamente.
Mi sa tanto che con il A34 la tecnologia ha fatto un bel passo indietro....
Chiedo cortesemente se qualcuno può darmi dei suggerimenti per risolvere questo problema.
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-06-2023 01:47 AM
in data 07-06-2023 05:37 PM
Ciao a tutti,
Members_nY6wsFX ti do il benvenuto in Community .
Come anticipato da alcuni utenti, che ringrazio per la collaborazione, il dispositivo necessita di almeno 20-30 cicli di ricarica completi al fine di apprendere i consumi e ottimizzare la gestione della carica.
Per questo motivo, ti invito a testare il dispositivo nei prossimi giorni \ settimane al fine di valutare i consumi effettivi. Per quanto concerne la ricarica, quanto indicato è un comportamento singolare.
Tieni presente che il modello Galaxy A34 5G supporta una ricarica rapida con 25W di potenza, inoltre, l'accessorio in tuo possesso potrebbe aver subito la normale usura causata dal tempo e dall'utilizzo quotidiano e non caricare in maniera ottimale il nuovo device. Hai modo di testare un differente alimentatore? Fammi sapere.
Anche il cavo USB utilizzato per la ricarica è una caratteristica fondamentale, difatti, i cavi dispongono di diverse tecnologie e potenza di erogazione dell'energia. Quale stai utilizzando nello specifico? Quello trovato nella confezione di vendita del nuovo telefono?
In merito al collegamento con Android Auto, hai avuto modo di utilizzare differenti cavi? Ti consiglio, per scrupolo, di usare sempre il cavo USB fornito in dotazione con il tuo telefono Galaxy o un cavo sostitutivo originale Samsung corto; i cavi molto lunghi sono spesso la causa di interruzioni della ricarica.
Per il surriscaldamento invece ti informo che questo fenomeno, in determinate circostanze, rientra nel normale funzionamento del prodotto, come indicato all'interno del manuale utente:
Per maggiori informazioni (e gli esempi in oggetto) ti invito a consultare le pagine da 147-150:
All'interno del file sono presenti alcune precauzioni contro il surriscaldamento. Date le circostanze, ti suggerisco di testare il dispositivo nei prossimi giorni e di tenermi aggiornato su eventuali comportamenti non consoni.
Resto a tua completa disposizione per svolgere ulteriori approfondimenti.
Ciao!
in data 08-06-2023 09:21 AM
Ciao Members_nY6wsFX,
ti ringrazio per il gentile riscontro, tienimi aggiornato sul comportamento del telefono 😊.
Grazie per averci scelto .
A presto!
in data 16-06-2023 12:19 PM
Ciao Members_nY6wsFX,
sono lieto che il device stia funzionando correttamente e che stia soddisfacendo le tue esigenze di utilizzo 😊.
Lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni .
Ciao!
in data 16-06-2023 04:59 PM
06-06-2023 09:51 PM - modificato 06-06-2023 11:33 PM
in data 06-06-2023 10:39 PM
Io utilizzo il caricatore della Samsung che era in dotazione con il mio vecchio cell. A6....
Dici che dovrei cambiarlo ???
in data 07-06-2023 01:47 AM
in data 07-06-2023 05:37 PM
Ciao a tutti,
Members_nY6wsFX ti do il benvenuto in Community .
Come anticipato da alcuni utenti, che ringrazio per la collaborazione, il dispositivo necessita di almeno 20-30 cicli di ricarica completi al fine di apprendere i consumi e ottimizzare la gestione della carica.
Per questo motivo, ti invito a testare il dispositivo nei prossimi giorni \ settimane al fine di valutare i consumi effettivi. Per quanto concerne la ricarica, quanto indicato è un comportamento singolare.
Tieni presente che il modello Galaxy A34 5G supporta una ricarica rapida con 25W di potenza, inoltre, l'accessorio in tuo possesso potrebbe aver subito la normale usura causata dal tempo e dall'utilizzo quotidiano e non caricare in maniera ottimale il nuovo device. Hai modo di testare un differente alimentatore? Fammi sapere.
Anche il cavo USB utilizzato per la ricarica è una caratteristica fondamentale, difatti, i cavi dispongono di diverse tecnologie e potenza di erogazione dell'energia. Quale stai utilizzando nello specifico? Quello trovato nella confezione di vendita del nuovo telefono?
In merito al collegamento con Android Auto, hai avuto modo di utilizzare differenti cavi? Ti consiglio, per scrupolo, di usare sempre il cavo USB fornito in dotazione con il tuo telefono Galaxy o un cavo sostitutivo originale Samsung corto; i cavi molto lunghi sono spesso la causa di interruzioni della ricarica.
Per il surriscaldamento invece ti informo che questo fenomeno, in determinate circostanze, rientra nel normale funzionamento del prodotto, come indicato all'interno del manuale utente:
Per maggiori informazioni (e gli esempi in oggetto) ti invito a consultare le pagine da 147-150:
All'interno del file sono presenti alcune precauzioni contro il surriscaldamento. Date le circostanze, ti suggerisco di testare il dispositivo nei prossimi giorni e di tenermi aggiornato su eventuali comportamenti non consoni.
Resto a tua completa disposizione per svolgere ulteriori approfondimenti.
Ciao!
in data 07-06-2023 11:30 PM
Ciao Sergio, grazie per la tua pronta e precisa risposta, ho acquistato su Amazon un nuovo caricatore originale Samsung da 45 W e un cavo nuovo da usb normale a usb-c. dovrebbe arrivarmi domani e proverò,
Grazie ancora 😊🙏
in data 08-06-2023 09:21 AM
in data 16-06-2023 11:35 AM
Ciao Sergio, ti ringrazio per avermi aiutato,
avevi ragione che doveva solamente fare i suoi cicli, ora il cellulare funziona perfettamente la carica ha una lunga durata e non si surriscalda piú,
Poi avendo acquistato il caricatore originale Samsung da 45W si carica molto velocemente.
Grazie 1000 per il tuo prezioso aiuto.
Saluti
Giulio
in data 16-06-2023 12:19 PM
in data 16-06-2023 04:59 PM