Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria e surriscaldamento eccessivo A54 5G

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 01:12 AM)
13424 Visualizzazioni
Den_n
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, ho acquistato da 15 giorni il nuovo Samsung Galaxy A54 5G e sto notando un consumo ingiustificato ed eccessivo della batteria nonostante abbia messo molte applicazioni in sospensione / sospensione avanzata, con una applicazione aperta a schermo e nessun'altra app in background consuma 2/3% di batteria ogni 5 minuti lo trovo un consumo abbastanza esagerato.
Mettendo mano alle varie impostazioni ho potuto ottimizzarlo il più possibile per far durare la batteria il più a lungo possibile ma ciò ha risolto solo in parte il problema.
Inoltre, come se non bastasse, ho notato che il telefono scalda molto nella parte centrale e superiore vicino alle camere.

Vorrei dunque sapere se a qualcun altro succedono queste cose, se può essere un problema di software il che significa aspettare che Samsung si accorga di questi problemi e correggano con un aggiornamento le unità, oppure se conviene che mi rivolga all'assistenza.

Grazie mille in anticipo.

Members_LOtTCH2
Student
Opzioni

Si grazie. Ho bisogno di riavere il telefono subito. Lavoro a Milano. Dove vado? 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_LOtTCH2,

di seguito i dat del centro di assistenza a cui potrai rivolgerti:

Virginia_G_0-1697123846942.png

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sophiee9
Apprentice
Opzioni
Avete risolto i problemi di batteria? Io ho da poco comprato questo samsung e penso di fare il reso.. 5000 mA e si scarica molto velocemente.. è un peccato perché il device è molto buono
0 Likes
Cristiano3398
Navigator
Opzioni
Con gli aggiornamenti il mio è abbastanza migliorato. Comunque i "2 giorni" che avevo letto nelle recensioni nel mio caso non ci si arriva, però è migliorato tanto con gli aggiornamento. Per quanto riguarda il riscaldamento, a me scalda un po di più con Youtube, perché con altre app non scalda
Sophiee9
Apprentice
Opzioni
Ok aggiornamenti a me l'ha fatto abbastanza automaticamente ieri.. dovrebbe essere appunto già aggiornato. Sono abbastanza allibita perché nelle recensioni era uno dei migliori per l'autonomia..
0 Likes
Sophiee9
Apprentice
Opzioni
Che aggiornamento hai tu?
0 Likes
Cristiano3398
Navigator
Opzioni
Io ho la ONE UI 5.1 con patch sicurezza del 1 settembre. Si infatti anche a me ha dato fastidio quello, che dalle recensioni sembrava durasse due giorni e invece ha problemi di batteria. Però ti ripeto che rispetto a prima il mio è migliorato, però comunque con 5000 mAh si poteva fare molto di più.
0 Likes
snowboard46
Journeyman
Opzioni

Confermo anche io che con gli aggiornamenti è migliorato per quanto riguarda il surriscaldamento. Il problema non è sparito, ma si verifica principalmente con giochi molto energivori come Fifa o Pokemon Go, e con minor intensità con Youtube o guardando video tramite browser.

Come autonomia, con utilizzo intenso riesco a fare una giornata piena senza problemi. Usandolo meno, per esempio quando sono al lavoro e non posso certo stare col telefono in mano ogni 5 minuti, riesco a fare due giorni abbastanza facilmente.

Dopo il panico iniziale dovuto al surriscaldamento quindi, direi niente male.

0 Likes
Cristiano3398
Navigator
Opzioni
Allora surriscaldamento il mio è strano. Con youtube scalda anche abbastanza, mentre per esempio con call of duty non scalda per niente. La batteria con uso poco intenso un po più di un giorno lo fa, due no
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! 👋

@Sophiee9 quando hai acquistato il telefono? Se lo possiedi da pochi giorni, la batteria non sta ancora fornendo il suo potenziale massimo, in quanto ha necessità di assestarsi con circa 10-15 cicli di ricarica. Inoltre, il sistema operativo è strutturato in modo da apprendere le tue abitudini per ottimizzare i consumi a seconda delle circostanze, condizione che richiede anche 10 giorni, per cui è sempre meglio dare al dispositivo un po' di tempo prima di esprimere un giudizio sull'autonomia. 🙂

Confermo che la batteria da 5000 mAh è in grado di consentirvi un utilizzo molto più intenso rispetto ad altri modelli, ma bisogna comunque considerare che l'effettiva autonomia è variabile a seconda dell’ambiente di rete, delle funzioni e delle app utilizzate, della frequenza di chiamate e messaggi, del numero di ricariche effettuate e di molti altri fattori.

Può essere utilissimo mettere in pratica i suggerimenti indicati in questa guida per ridurre i consumi senza sacrificare l'utilizzo:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Per quanto riguarda il surriscaldamento, se si verifica solo durante l'uso intenso o con app specifiche, è una condizione regolare e non dovrete preoccuparvi, a meno che l'intensità del calore non sia tale da procurarvi fastidio. Maggiori dettagli sono riportati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Resta inteso che i nostri reparti di Ricerca&Sviluppo sono costantemente impegnati nel miglioramento dei prodotti, quindi gli aggiornamenti comporteranno sicuramente dei miglioramenti e raccomandiamo di eseguirli con regolarità.

Se avete necessità di ulteriore supporto o informazioni, non esitate a contattarci.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes