in data 21-12-2023 06:10 PM
in data 22-12-2023 11:30 AM
Ciao Giusypit, benvenuta sulla Community Samsung!
Per quanto concerne le difficoltà con registrazione della voce mediante le app di messaggistica istantanea, posso dirti che abbiamo ricevuto altre segnalazioni riguardanti tale inconveniente e il reparto sviluppo ha individuato una criticità sull'ultima versione di sistema rilasciata, che verrà risolta con i prossimi update: ti invito quindi ad installare i nuovi aggiornamenti non appena verranno proposti.
Ti ricordo che gli update possono essere ricercati e installati sia accedendo alle impostazioni dello smartphone, sia mediante Smart Switch, come indicato anche nella nostra guida dedicata:
Per quanto riguarda l'audio sui video, si tratta di una condizione effettivamente diversa: è un inconveniente che si presenta in modo molto frequente? Ciò accade solo sui video girati mediante l'app Camera o anche mediante applicazioni di terze parti (ad esempio, se giri un video direttamente da Instagram per creare una storia)?
Se noti tale condizione esclusivamente mediante l'app Camera, prova a cancellare i dati dell'app andando su:
In seguito, riavvia il telefono.
Inoltre, al fine di escludere la possibilità di inconvenienti hardware sui microfoni, esegui questo test:
Saranno disponibili due voci:
In questo caso, la qualità della tua voce risulta essere ottimale? Noti delle anomalie?
Facci sapere!
Ciao
in data 22-12-2023 01:18 PM
in data 22-12-2023 08:35 PM
in data 26-12-2023 07:06 PM
Ho anch'io il tuo stesso problema, sia con whatsapp e sia con i video registrati dalla camera. Avevo il matrimonio di mio fratello e il video si sente con un audio davvero penoso. E' da più di un mese che ho questi problemi e Samsung ancora non si muove con l'aggiornamento per risolverli. La gente ci lavora con gli smartphone ed è assurdo che debba ancora uscire nulla per risolvere questi problemi.
in data 26-12-2023 08:23 PM
in data 27-12-2023 12:42 PM
Ciao a tutti,
marcobottino95, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando, tuttavia, comprendo assolutamente il tuo disappunto.
Per quanto concerne l'inconveniente riscontrato durante la registrazione dei messaggi vocali, confermandoti quanto indicato dalla collega Veronica, ci tengo a rassicurarti sul fatto che il nostro Team di Ricerca e Sviluppo ha provveduto ad analizzare l'anomalia e predisporre una correzione, la quale verrà rilasciata quanto prima mediante aggiornamento software.
Alla luce di ciò, ti invito a monitorare regolarmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti software, procedendo nel seguente modo:
In merito all'inconveniente riscontrato durante la registrazione dei video, potresti indicarmi se hai provveduto eseguire una pulizia dei dati dell'applicazione, seguendo le indicazioni illustrate dalla collega Veronica?
Considera che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Giusypit, qualora non avessi ancora effettuato questa operazione, estendo anche a te il mio invito a procedere in tal senso.
Successivamente, dovrete effettuare un riavvio del dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Mi fate sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 27-12-2023 12:47 PM
in data 27-12-2023 12:48 PM
in data 27-12-2023 01:43 PM
Ciao, anche io stesso problema. Ho fatto l'ultimo aggiornamento questa notte ma purtroppo non ho risolto nulla