Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio samsung galaxy a54 5g

(Argomento creato il giorno: 21-12-2023 06:10 PM)
2876 Visualizzazioni
Giusypit
Explorer
Opzioni
Salve a tutti da qualche giorno sto avendo problemi con il mio samsung a54 5 g quando faccio i video; ma non sempre, noto che l audio è molto disturbato e la voce robotizzata e capita anche ma non so se sono problemi correlati che quando invio audio su whatsapp i instagram sono muti.
Qualcuno come me?!
49 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giusypit, benvenuta sulla Community Samsung!

Per quanto concerne le difficoltà con registrazione della voce mediante le app di messaggistica istantanea, posso dirti che abbiamo ricevuto altre segnalazioni riguardanti tale inconveniente e il reparto sviluppo ha individuato una criticità sull'ultima versione di sistema rilasciata, che verrà risolta con i prossimi update: ti invito quindi ad installare i nuovi aggiornamenti non appena verranno proposti.

Ti ricordo che gli update possono essere ricercati e installati sia accedendo alle impostazioni dello smartphone, sia mediante Smart Switch, come indicato anche nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Per quanto riguarda l'audio sui video, si tratta di una condizione effettivamente diversa: è un inconveniente che si presenta in modo molto frequente? Ciò accade solo sui video girati mediante l'app Camera o anche mediante applicazioni di terze parti (ad esempio, se giri un video direttamente da Instagram per creare una storia)?

Se noti tale condizione esclusivamente mediante l'app Camera, prova a cancellare i dati dell'app andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono.

Inoltre, al fine di escludere la possibilità di inconvenienti hardware sui microfoni, esegui questo test:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Saranno disponibili due voci:

• Start: RCV_1stMic, per testare il microfono principale. È necessario selezionare quella voce, avvicinare il telefono all'orecchio e parlare come in una normale conversazione: se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sulla capsula auricolare.
  • Start: SPK_2ndMic, per testare il microfono del vivavoce. È necessario selezionare quella voce, tenere il telefono di fronte a sè e parlare come in una telefonata in vivavoce: anche in questo caso, dovresti sentire la tua voce riproposta sullo speaker.

In questo caso, la qualità della tua voce risulta essere ottimale? Noti delle anomalie?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giusypit
Explorer
Opzioni
Ciao grazie mille per la risposta. Il codice indicato per effettuare la diagnostica del microfono non funziona con il mio telefono mi appare la voce "problema di connessione o codice MMI non valido" cosa posso fare in alternativa?
0 Likes
Giusypit
Explorer
Opzioni
Per quanto riguarda l audio disturbato capita anche nelle storie instagram ho provato
0 Likes
marcobottino95
First Poster
Opzioni

Ho anch'io il tuo stesso problema, sia con whatsapp e sia con i video registrati dalla camera. Avevo il matrimonio di mio fratello e il video si sente con un audio davvero penoso. E' da più di un mese che ho questi problemi e Samsung ancora non si muove con l'aggiornamento per risolverli. La gente ci lavora con gli smartphone ed è assurdo che debba ancora uscire nulla per risolvere questi problemi. 

Giusypit
Explorer
Opzioni
Ma cose da pazzi spero proprio che con l aggiornamento risolvino perché portarlo in assistenza dopo nemmeno 3 mesi che l ho acquistato anche no 🤦‍♀️
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

marcobottino95, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando, tuttavia, comprendo assolutamente il tuo disappunto.

Per quanto concerne l'inconveniente riscontrato durante la registrazione dei messaggi vocali, confermandoti quanto indicato dalla collega Veronica, ci tengo a rassicurarti sul fatto che il nostro Team di Ricerca e Sviluppo ha provveduto ad analizzare l'anomalia e predisporre una correzione, la quale verrà rilasciata quanto prima mediante aggiornamento software. 

Alla luce di ciò, ti invito a monitorare regolarmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti software, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

In merito all'inconveniente riscontrato durante la registrazione dei video, potresti indicarmi se hai provveduto eseguire una pulizia dei dati dell'applicazione, seguendo le indicazioni illustrate dalla collega Veronica? 

Considera che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.  

Giusypit, qualora non avessi ancora effettuato questa operazione, estendo anche a te il mio invito a procedere in tal senso. 

Successivamente, dovrete effettuare un riavvio del dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fate sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giusypit
Explorer
Opzioni
Qst notte ho fatto ultimo aggiornamento per correzione bug vediamo come va
0 Likes
Giusypit
Explorer
Opzioni
Ho provato l operazione suggeritami ma non ha corretto nulla🤷‍♀️
0 Likes
Members_8ygQP0D
Explorer
Opzioni

Ciao, anche io stesso problema. Ho fatto l'ultimo aggiornamento questa notte ma purtroppo non ho risolto nulla