Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio on chiamata

(Argomento creato il giorno: venerdì)
17 Visualizzazioni
Members_kJeKzru
Student
Opzioni

Ho un Samsung  A52 da circa 3 anni e funziona tutto bene, ma da ieri non mi funziona audio in chiamata telefonia sia come ricevente che come chiamante, invece si sente audio su whatsapp . Ho provato e controllato tutte le regolazioni e fatto riavvio del telefono,  ma non è servito. Come posso risolvere?

5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Members_kJeKzru😊

La situazione è circoscritta esclusivamente all'audio delle chiamate, oppure accade anche durante la riproduzione di file multimediali?

Se effettui una chiamata e selezioni il vivavoce, la condizione è la medesima?

Al fine di stabilire se vi siano anomalie concernenti la componente hardware, ti raccomando di eseguire un test mirato:

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce 

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Mi tieni aggiornata sull'esito? Resto a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Lallawilde
Journeyman
Opzioni
Con A53 5g stesso problema, risolto disinstallando app telefono e poi reinstallato. Ricordati di dare nuovamente tutte le autorizzazioni se lo reinstalli
0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lallawilde!

L'app Telefono presente di default non può essere eliminata. 

Fai forse riferimento all'app Telefono di Google?

In ogni caso, sono lieto di apprendere che hai potuto risolvere effettuando una nuova installazione pulita dell'app in questione. 

Resto a disposizione. 

Ciao!

Andrea

0 Likes
Lallawilde
Journeyman
Opzioni
Ciao. Mi sono spiegata male. Ho usato Arresto forzato, poi spento il cellulare per 10 minuti e poi riacceso. Le app si sono ottimizzate e quando riavvii l'app bloccata riparte in modo corretto
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Lallawilde

ti ringrazio per la precisazione e per aver condiviso con noi queste informazioni. 😊

Consideraci a completa disposizione per ulteriori necessità. 

A presto! 

Danilo

0 Likes