Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio on chiamata

(Argomento creato il giorno: giovedì)
39 Visualizzazioni
Members_kJeKzru
Student
Opzioni

Ho un Samsung  A52 da circa 3 anni e funziona tutto bene, ma da ieri non mi funziona audio in chiamata telefonia sia come ricevente che come chiamante, invece si sente audio su whatsapp . Ho provato e controllato tutte le regolazioni e fatto riavvio del telefono,  ma non è servito. Come posso risolvere?

2 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Members_kJeKzru😊

La situazione è circoscritta esclusivamente all'audio delle chiamate, oppure accade anche durante la riproduzione di file multimediali?

Se effettui una chiamata e selezioni il vivavoce, la condizione è la medesima?

Al fine di stabilire se vi siano anomalie concernenti la componente hardware, ti raccomando di eseguire un test mirato:

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce 

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Mi tieni aggiornata sull'esito? Resto a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Lallawilde
Apprentice
Opzioni
Con A53 5g stesso problema, risolto disinstallando app telefono e poi reinstallato. Ricordati di dare nuovamente tutte le autorizzazioni se lo reinstalli
0 Likes