in data 11-06-2023 09:24 PM
Buonasera, ho comprato un Galaxy A 14, ma ho problemi di audio sia durante le videochiamate, sia durante la registrazione di audio. Chi mi ascolta non riesce a sentire nitidamente e registrando audio ho notato una voce metallica. Come posso risolvere? Grazie mille
in data 19-10-2023 09:17 AM
Ciao geosue, benvenuto sulla Community Samsung!
Da quanto ho compreso, la tua situazione risulta essere leggermente diversa da quella descritta in questa discussione, perchè tu non riesci a sentire correttamente il tuo interlocutore e lui non riesce a sentire te, è corretto?
Questa situazione si presenta durante le normali telefonate? Oppure ti riferisci alle chiamate mediante app di terze parti, basate sulla linea internet?
Se questa situazione si presenta durante le normali chiamate, potresti verificare se persiste a prescindere dal luogo in cui ti trovi e anche se provi a testare una SIM differente? Ti faccio questa domanda perchè un audio di scarsa qualità o basso può derivare non solo da difficoltà sugli speaker o sui microfoni, ma anche da una scarsa qualità della linea telefonica.
Inoltre, potresti dirmi se, quando ascolti dei contenuti multimediali, l'audio risulta essere ottimale? Hai provato, inoltre, ad effettuare una registrazione della tua voce mediante il registratore vocale e a riascoltarlo, al fine di verificare se la tua voce risulta essere chiara e limpida?
Se non hai avuto modo di svolgere delle prove, ti chiedo di eseguire i seguenti test che ci consentono di capire se gli speaker e i microfoni stanno funzionando in modo corretto lato hardware.
Al fine di testare gli speaker, segui questi passaggi:
Dovrebbe partire una traccia musicale: verifica se l'audio si sente correttamente e il volume risulta essere alto.
Al fine di escludere problematiche hardware legate ai microfoni, invece, procedi in questo modo:
Saranno disponibili due voci:
Potresti farci sapere? Sulla base dei dettagli richiesti e degli esiti dei test, abbiamo modo di capire se quanto riscontri possa derivare da una condizione momentanea o da difficoltà lato hardware che devono essere approfondite dai nostri tecnici.
Facci sapere!
Ciaoo
in data 03-11-2023 09:13 PM
Perché quando digito *#0*# appena digito l’ultimo #spariscono tutti i caratteri digitati? E ovviamente non succede nulla?
in data 07-11-2023 09:31 AM
Ciao BottiA59, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Il codice è corretto, e deve darti accesso al menù di test.
Ti sei accertato di trovarti sul tastierino numericodell'App telefono, e che non vi siano altri caratteri già digitati?
Allega eventualmente, tramite link YouTube, un breve video mentre svolgi l'operazione, così da poter avere un quadro oggettivo.
Resto a disposizione. Buona giornata!
in data 29-11-2023 10:09 PM
in data 21-12-2023 12:49 PM
in data 21-12-2023 07:54 PM
Ciao io ho risolto togliendo la spunta a Volte , andando in impostazioni, connesssioni , reti mobili, poi togli lo spunto a chiamate volte.
le chiamate Volte sono fatte SOLO utilizzando internet quindi quando non sei coperta non funziona.
in data 22-12-2023 12:22 PM
Ciao a tutti e benvenuti sulla Community Samsung ai nuovi arrivati!
@Giada04, ti chiediamo scusa per il forte ritardo nella risposta. Facciamo sempre il possibile per rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.
Quando indichi <<A me non succede nulla se lo faccio>> cosa intendi di preciso? Ti riferisci al test sui microfoni che avevo suggerito in altri post? In tal caso, dopo la digitazione del codice, hai provato ad attendere qualche secondo per verificare se la schermata di test si apre?
Inoltre, potresti raccontarci i dettagli della tua situazione? In questo modo possiamo darti un supporto mirato.
Facci sapere!
@Verya, tale situazione si presenta nelle chiamate con qualsiasi interlocutore? Hai avuto modo di verificare se la situazione cambia quando ti trovi in un luogo differente? Ti faccio queste domande per escludere la possibilità che tale situazione possa dipendere da inconvenienti legati al dispositivo di un interlocutore nello specifico, oppure dalla qualità della rete telefonica offerta dal tuo gestore in determinati luoghi.
Inoltre, quando la chiamata diventa muta, provando a chiuderla e a richiamare, riscontri ancora degli inconvenienti? Oppure tu e il tuo interlocutore riuscite nuovamente a sentirvi?
Oltre questa situazione, riscontri altre difficoltà che possono essere legate alla rete dell'operatore? Per esempio, la navigazione risulta lenta o hai difficoltà a ricevere messaggi?
Facci sapere, con maggiori dettagli riguardo la tua situazione potremo capire in che modo è più opportuno procedere.
Ciao!
in data 21-08-2024 04:02 PM
Buon pomeriggio ho comperato Galaxy A14 durante la video chiamata non c'è audio.
in data 22-08-2024 12:33 PM
Ciao San30, benvenuto sulla Community Samsung!
Per capire meglio la situazione, abbiamo necessità di maggiori dettagli.
Hai indicato che durante le videochiamate "non c'è audio": dunque tu non senti la voce dei tuoi interlocutori? Loro sentono la tua voce?
Potresti indicarci se ciò accade a prescindere dall'app che utilizzi per effettuare le videochiamate? Oppure è una condizione che si presenta solo con un'app nello specifico? In tal caso, potresti dirci quale?
L'audio, in altre circostanze, funziona correttamente? Per esempio, se avvii una normale chiamata, riesci a sentire il tuo interlocutore e lui riesce a sentire te, sia in modalità standard che in vivavoce?
Attendiamo un tuo riscontro! Le informazioni che ti ho richiesto sono fondamentali al fine di capire esattamente cosa stia accadendo e darti delle informazioni mirate.
Ciao!
in data 23-09-2024 09:54 PM