Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio galaxy A 14

(Argomento creato il giorno: 11-06-2023 09:24 PM)
3902 Visualizzazioni
Members_RAhKgUo
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho comprato un Galaxy A 14, ma ho problemi di audio sia durante le videochiamate, sia durante la registrazione di audio. Chi mi ascolta non riesce a sentire nitidamente e registrando audio ho notato una voce metallica. Come posso risolvere? Grazie mille

23 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_RAhKgUo, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che riscontri difficoltà principalmente durante le videochiamate e durante la registrazione di audio: mi confermi che, in tali circostanze, tendi ad utilizzare il microfono del vivavoce?

Hai avuto modo di verificare se, provando ad utilizzare un paio di auricolari con microfono, la tua voce risulta essere sempre metallica o disturbata? Vorrei capire, infatti, se tale situazione si presenta esclusivamente quando utilizzi il microfono del vivavoce e se l'inconveniente possa essere localizzato su quest'ultimo.

Inoltre, al fine di capire se effettivamente ciò possa dipendere dal microfono, è fondamentale testare il telefono anche durante le telefonate: se provi a fare una telefonata e utilizzi il vivavoce, il tuo interlocutore ti sente correttamente?

Facci sapere: questi dettagli ci consentiranno di avere un quadro chiaro della tua situazione.

Ai fini della massima trasparenza, posso indicarti che ci sono pervenute da altri utenti della Community delle segnalazioni riguardanti l'audio disturbato quando si eseguono delle videochiamate sul Galaxy A14: a seguito di alcune verifiche, abbiamo suggerito ai nostri utenti di inviarci una segnalazione di errore, al fine di poter individuare eventuali inconvenienti a livello sofware, se presenti.

In attesa di un tuo riscontro, dunque, suggerisco anche a te di inviarci la segnalazione, affinchè il reparto tecnico possa disporre di dati concreti per verificare il funzionamento del telefono a livello software.

Puoi procedere in questo modo:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare la voce Assistenza
  • Scegliere Segnala un errore

Sarà necessario scrivere una descrizione dettagliata dell'accaduto e allegare i dati di registro del sistema, spuntando la voce dedicata: i log di sistema, infatti, sono dati molto utili per individuare eventuali anomalie in corso.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Brunotto90
First Poster
Opzioni

Salve anchio ho appena comprato questo cellulare e riacontro i suoi stessi problemi in modalita vivavoce e in videochiamata… la voce percepita è metallica e non nitida… come posso risolvere? È un difetto??Devo restituirlo?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Brunotto90, benvenuto nella nostra Community!

Analizziamo insieme il caso, così da risolvere l'inconveniente.

Hai verificato in prima battuta se siano disponibili aggiornamenti del firmware ancora da installare, così da tenere la massima efficienza?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

In secondo luogo, hai provato ad utilizzare altre Sim sul telefono (magari col supporto di un amico, di un collega) per capire se anche con altri operatori si presenta il medesimo fenomeno?

Ti raccomando anche una procedura di ordinaria manutenzione software sui processi telefonici, nel caso siano entrati in conflitto temporaneo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Inoltre, laddove l'inconveniente dovesse persistere, vorrei che eseguissi due piccoli test su microfono e speaker provando in un ambiente di test. Le diciture potrebbero variare leggermente in base al modello.

Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Com'è la qualità audio di ritorno?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
rita88
First Poster
Opzioni
B giorno idem ho problemi sia chiamate che videochiamate e a neanke un mese il mio telefono in piu' quando chiamo e mi chiamano il tempo ke rispondo al cel e si riaggancia da solo
0 Likes
pacionet
Pathfinder
Opzioni
Scusate ma esiste un thread su questo problema aperto da mesi https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://eu.community.samsung.com/t... .
Il problema è del firmware del telefono
0 Likes
donatellacaruana
Apprentice
Opzioni

Dovreste davvero ritirare il prodotto, poichè non è un problema che può risolvere l'utente ma voi- Noi abbiamo diritto a ricevere un prodotto funzionante. Attendiamo un vostro riscontro per poterlo riconsegnare. Se lamentiamo tutti lo stesso problema non può essere un problema di gestore telefonico, non abbiamo tutti lo stesso. Pertanto dateci la possibilità di cambiarlo con un altro prodotto funzionante.

La serietà sta in questo tipo di risoluzione non nel chiedere a tutti di capire se è il gestore telefonico. A noi poco importa, sarà un bug e per esperienza di tempo per risolverlo ne passa. Quindi che facciamo? Vi sbrigate a comunicarci una soluzione reale prima che giustamente una persona è costretta a rivolgersi all' AGCM.

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @donatellacaruana,

mi spiace per questa situazione. Abbiamo avuto modo di proporti una serie di verifiche qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a14-4g-audio-whatsapp-disturbato/m-p/7888328#M28...

Se dovessi aver già eseguito tutte le operazioni proposte da Veronica, l'ideale sarebbe contattare un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mattia321
First Poster
Opzioni
Salve non riesco a sentire i vocali di whatsapp con il volume al massimo
0 Likes
geosue
First Poster
Opzioni
Audio mentre parlo al telefono basso sia in vivavoce che senza vivavoce difficoltà a sentirti l'uno con l'altro considerando che l'audio chiamata è al massimo
0 Likes