Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi app

(Argomento creato il giorno: 06-01-2023 07:58 PM)
212 Visualizzazioni
Manted
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti ieri ho cancellato l app inshot perché non si apriva più ho provato a scaricarla di nuovo da play store ma mi dice che l app è ancora  nel cell come risolvere grazie a tutti 

Samsung a52

Ho scaricato altre app  lo stesso giorno senza problemi solo quella  

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manted, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

È possibile che la procedura di cancellazione dell'app non sia andata a buon fine. Potresti indicarmi quale operazione hai effettuato per eliminarla? 

Si tratta di un'app che hai installato nella memoria interna dello smartphone o era stata spostata su microSD? 

Prova a controllare se l'applicazione risulta presente in questo elenco:

• Impostazioni
  • Applicazioni

Le app sono mostrate in ordine cronologico, ma puoi cercarle anche tramite il tasto "lente" presente in alto. Se l'applicazione risulta presente, cliccaci sopra e controlla se appare la voce "Disinstalla" in basso. Se si, procedi con la rimozione da questo menu. 🙂

Nel caso in cui l'app non sia presente, è molto probabile che si sia verificato un conflitto software. A volte, può capitare che restino in memoria alcune "tracce" dell'app, nonostante l'eliminazione. Dovresti riuscire a risolvere eseguendo una cancellazione della memoria cache del dispositivo, cioè la parte della memoria dove sono archiviati i file temporanei:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non comporta la perdita di dati, ma consigliamo comunque di fare backup periodici dei contenuti importanti.

Fammi sapere se non risolvi.

Ciao! 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Manted
Apprentice
Opzioni
Ciao grazie per la risposta l app è stata scaricata da play store ...nelle app del cellulare non c'è più..ora provo il suo procedimento poi le faccio sapere speriamo bene🤞
Manted
Apprentice
Opzioni
Buonasera ho provato come da lei descritto ma mi esce questa schermata Screenshot_20230214_192806_Google Play Store.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Manted,

vorrei raccomandarti anche di verificare se siano disponibili aggiornamenti di Google Play, in modo da esser sicuri che la versione di questo portale sia l'ultima disponibile, con relativi certificati.

Vai su:

- Impostazioni
- Dati biometrici e sicurezza
- Aggiornamento di sistema Google Play

Ci fai sapere? Restiamo a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Manted
Apprentice
Opzioni