Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi aggiornamento one ui 7.0

(Argomento creato il giorno: martedì)
29 Visualizzazioni
Enzoo_
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti, mia madre da pochi giorni ha aggiornato il sui A14 ad android 15 e da quel momento in poi spesso e volentieri non legge il touch e sono obbligato a riavvirlo in maniera forzata. Ho anche fatto un wipe cache partition ma continua a presentare questo problema. Spero ci sia una soluzione senza dover aspettare per forza il prossimo aggiornamento. 
Soluzione
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Enzoo_ come indicato anche in altre discussioni dedicate a questo argomento, il reparto sta lavorando per rendere disponibile quanto prima l'update risolutivo.

Al momento, stiamo invitando tutti a tenere monitorata la situazione e ad installare nuovi aggiornamenti non appena vengono proposti: è possibile verificare manualmente la disponibilità di update dall'apposito menu Impostazioni > Aggiornamento software.

Sconsigliamo inoltre di manomettere il software dello smartphone nel tentativo di effettuare il downgrade: infatti, il downgrade non è previsto ufficialmente e eventuali procedure mediante Odin (che è un programma riservato esclusivamente all'uso da parte dei tecnici), oltre a far decadere l'eventuale garanzia ancora attiva, possono causare ulteriori malfunzionamenti e anche compromettere la sicurezza del dispositivo, dal momento in cui i firmware che vengono utilizzati non sono distribuiti direttamente da Samsung e possono essere stati sottoposti a modifiche da parte di terzi.

Restiamo a disposizione.

Buona giornata!

Veronica
Samsung Community Moderator

CinziaVittoria17
Explorer
Opzioni
Scusate ma questa scritta in verde "risolto" che significa?
0 Likes
Enzoo_
Pathfinder
Opzioni
Significa che il problema esposto (in questo caso da me) è stato risolto ovvero trovato una soluzione che sarebbe aspettare il prossimo aggiornamento.
CinziaVittoria17
Explorer
Opzioni
Ah, ok, speravo si fosse risolto per davvero. Quindi la soluzione è aspettare, ok, quello l'avevo intuito😺grazie e buona giornata
Members_rhBqibu
First Poster
Opzioni

salve, anche io ho sto avendo lo stesso problema. Mia madre ha fatto l'ultimo aggiornamento IU 7.0, e da quel momento il telefono funziona malissimo. Oltre ad andare lento, a momenti non va il touch quindi è impossibile fare qualsiasi cosa, anche spengerlo. Abbiamo già provato più volte a contattare l'assistenza telefonica, ma nessuna risposta. Il telefono è un Galaxy A12 comprato nel 2023, ha ancora la garanzia ed è tenuto benissimo. Dispiace buttare via un telefono così nuovo, con una garanzia pagata, ma purtroppo è quasi una settimana che stiamo avendo questo disagio. Quanto ancora dobbiamo aspettare? è possibile che non ci sia una soluzione abbastanza veloce per telefoni così nuovi? 

Enzoo_
Pathfinder
Opzioni
Per adesso l unica cosa che possiamo fare è riavviare il telefono in maniera forzata, in modo tale da poterlo utilizzare, tutte le volte che si blocca finchè il danno non verrà riparato.
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @CinziaVittoria17 e @Members_rhBqibu (a cui do il benvenuto in Community),

comprendo che quella indicata possa non essere una soluzione immediata, ma è opportuno procedere con una ricerca manuale degli aggiornamenti per avere accesso a tutte le migliorie utili per questa condizione.

Siamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

AndS75
Apprentice
Opzioni

Salve Riccardo,
non sono sicuro di aver compreso bene la tua risposta.
Per quando è previsto l'aggiornamento che risolve questo specifico problema?
Come saranno notificati gli utenti dei dispositivi coinvolti una volta che l'aggiornamento sarà disponibile?
Bisogna andare a cercare ogni giorno se ci sono nuovi aggiornamenti, a tempo indeterminato, e sperare che il prossimo aggiornamento disponibile risolva questo problema?
A quasi un mese dalle prime segnalazioni del problema sia al supporto che nella community, sarebbe utile ricevere risposte chiare.
Grazie

cervinia
Student
Opzioni
Se non si risolve il problema dei continui blocchi, mai più Samsung
0 Likes
Enzoo_
Pathfinder
Opzioni
A risolvere si risolverà sicuramente è pur sempre samsung, considera sempre che è una cosa che sta capitando, per come so e ho letto, solamente ai galaxy a14 perchè come ho detto invece nel mio caso con un s21 fe (che è un telefono del tutto diverso poichè quasi "top di gamma" di anni fa) problemi di questo genere o altri con la one ui 7.0 non si sono presentati. Purtroppo questa volta avranno sbagliato qualcosa ma di certo non rimarranno li a guardare il problema.
0 Likes