Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema wifi a53 5g

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
55 Visualizzazioni
88crysty
Explorer
Opzioni
Da quando si è aggiornato a one ui7 android 15 il wifi ha problemi di connessione...si scollega, dopo un pò appare la scritta pronto per essere connesso una volta migliorata la qualità della rete,ma non si ricollega in automatico...devo spegnere il wifi,riaccenderlo e schiacciare sulla rete per collegarmi...

image

3 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @88crysty, bentornato in Community! 👋

Mi spiace per le difficoltà riscontrate!

Quando lo smartphone si scollega dalla rete Wi-Fi, è perchè si trova effettivamente lontano dal router? Se il segnale viene perso, è infatti regolare che la rete si scolleghi e possa riconnettersi solo quando il segnale è di nuovo presente; vorrei quindi chiederti se la rete ha difficoltà a ricollegarsi anche se ti sposti vicino al router.

Inoltre, verifica che sia attiva la voce "Riconnessione automatica" nelle impostazioni della rete Wi-Fi.

Se tale voce è attiva, ma lo smartphone ha ancora difficoltà a connettersi alla rete seppur sia vicino al router, prova a eliminare la rete e ricreala:

> Impostazioni

> Connessioni

> Wi-Fi

> premi sul pulsante delle impostazioni accanto al nome della rete

> Rimuovi

Per ricollegarti, dovrai reinserire la password.

Mi fai sapere come va?

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
88crysty
Explorer
Opzioni
La riconnessione automatica è attiva e il telefono si scollega anche vicino al router...e questo problema ce l'ho anche con altre rete wifi...mentre gli altri telefoni non hanno alcun tipo di problema di connessione e io prima dell'aggiornamento non avevo alcun tipo di problema..
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @88crysty, ti ringrazio per i dettagli forniti. 

In questo caso, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes