una settimana fa
lunedì
Ciao @88crysty, bentornato in Community! 👋
Mi spiace per le difficoltà riscontrate!
Quando lo smartphone si scollega dalla rete Wi-Fi, è perchè si trova effettivamente lontano dal router? Se il segnale viene perso, è infatti regolare che la rete si scolleghi e possa riconnettersi solo quando il segnale è di nuovo presente; vorrei quindi chiederti se la rete ha difficoltà a ricollegarsi anche se ti sposti vicino al router.
Inoltre, verifica che sia attiva la voce "Riconnessione automatica" nelle impostazioni della rete Wi-Fi.
Se tale voce è attiva, ma lo smartphone ha ancora difficoltà a connettersi alla rete seppur sia vicino al router, prova a eliminare la rete e ricreala:
> Impostazioni
> Connessioni
> Wi-Fi
> premi sul pulsante delle impostazioni accanto al nome della rete
> Rimuovi
Per ricollegarti, dovrai reinserire la password.
Mi fai sapere come va?
Resto a disposizione.
Ciao
lunedì
mercoledì
Ciao @88crysty, ti ringrazio per i dettagli forniti.
In questo caso, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!