Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA VIVAVOCE A56

(Argomento creato il giorno: venerdì)
76 Visualizzazioni
parissa73
First Poster
Opzioni

Salve, ho notato che sul mio A56 se tento di chiamare o ricevo una chiamata ed inserisco vivavoce, sento un ticchettio    in fase di ascolto, un rumore non importante ma che si nota. Sembra quasi che ci sia un problema all'interno della capsula dove c'è altoparlante. Il telefono ha 10 giorni di vita.

0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @parissa73, ti do il bentornato nella nostra Community! 👋

 

Questa condizione si verifica costantemente, con ogni chiamata che effettui utilizzando il vivavoce? Se si, è sicuramente utile verificare il funzionamento dell'altoparlante. Ecco come fare:

 

  • apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi sulla voce "Speaker": verrà emesso un suono da ciascun altoparlante

 

Premi anche sulla voce "Receiver" che testa il funzionamento della capsula auricolare.

 

Se l'audio risulta buono e non senti disturbi significa che i componenti sono perfettamente funzionanti. In questo caso, è possibile che i disturbi che senti siano di natura software.

 

Se mi confermi che, nella stessa chiamata, non senti nessun disturbo se porti il telefono all'orecchio o usi degli auricolari, possiamo escludere un problema di linea.

 

Ti suggerisco un reset dell'applicazione "Telefono", che gestisce la parte telefonica:

 

  • tieni premuto sull'icona dell'applicazione Telefono
  • nel popup che compare, premi sulla piccola "i" in alto a destra per aprire i dettagli dell'app
  • seleziona la voce Spazio di archiviazione
  • seleziona Cancella dati

 

Successivamente, esegui un riavvio forzato dello smartphone, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU per circa 10 secondi, fino al completo spegnimento.

 

Se l'altoparlante dovesse emettere dei disturbi anche in modalità di test, invece, significa che la causa è fisica. Se il dispositivo è dotato di custodia, prova a rimuoverla. Inoltre, tutte le pellicole sono state tolte? Se si, potrebbe essere necessario portare lo smartphone presso un Centro Assistenza per una verifica da parte di un tecnico.

 

Fammi sapere l'esito di questo test, così da proseguire l'analisi in modo preciso. 

 

Resto a disposizione.


Ciao!


Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
parissa73
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il codice ussd che mi ha consigliato non è valido sull A56,  ho cmq fatto il reset dell applicazione telefono come suggerito, ho provato a togliere cover  ma quella specie di puntinio in fase di chiamata in vivavoce si sente ancora.

0 Likes
parissa73
First Poster
Opzioni

Sicuramente non incide volume dell audio nelle chiamate di entrata/uscita però è fastidioso.

0 Likes