2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
Salve, ho notato che sul mio A56 se tento di chiamare o ricevo una chiamata ed inserisco vivavoce, sento un ticchettio in fase di ascolto, un rumore non importante ma che si nota. Sembra quasi che ci sia un problema all'interno della capsula dove c'è altoparlante. Il telefono ha 10 giorni di vita.
2 settimane fa
Ciao @parissa73, ti do il bentornato nella nostra Community! 👋
Questa condizione si verifica costantemente, con ogni chiamata che effettui utilizzando il vivavoce? Se si, è sicuramente utile verificare il funzionamento dell'altoparlante. Ecco come fare:
Premi anche sulla voce "Receiver" che testa il funzionamento della capsula auricolare.
Se l'audio risulta buono e non senti disturbi significa che i componenti sono perfettamente funzionanti. In questo caso, è possibile che i disturbi che senti siano di natura software.
Se mi confermi che, nella stessa chiamata, non senti nessun disturbo se porti il telefono all'orecchio o usi degli auricolari, possiamo escludere un problema di linea.
Ti suggerisco un reset dell'applicazione "Telefono", che gestisce la parte telefonica:
Successivamente, esegui un riavvio forzato dello smartphone, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU per circa 10 secondi, fino al completo spegnimento.
Se l'altoparlante dovesse emettere dei disturbi anche in modalità di test, invece, significa che la causa è fisica. Se il dispositivo è dotato di custodia, prova a rimuoverla. Inoltre, tutte le pellicole sono state tolte? Se si, potrebbe essere necessario portare lo smartphone presso un Centro Assistenza per una verifica da parte di un tecnico.
Fammi sapere l'esito di questo test, così da proseguire l'analisi in modo preciso.
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
2 settimane fa
Buongiorno,
il codice ussd che mi ha consigliato non è valido sull A56, ho cmq fatto il reset dell applicazione telefono come suggerito, ho provato a togliere cover ma quella specie di puntinio in fase di chiamata in vivavoce si sente ancora.
2 settimane fa
Sicuramente non incide volume dell audio nelle chiamate di entrata/uscita però è fastidioso.
venerdì
Ciao parissa73,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
Se il codice non viene riconosciuto, verifica che non sia attivo il blocco automatico:
Dopodiché, apri il tastierino numerico ed esegui il test suggerito dalla collega Cornelia.
Mi tieni informata? Il test è molto utile al fine di comprendere se vi siano anomalie hardware, legate alla componente microfono.
Rimango a disposizione. 🤝
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
15 minuti fa