24-04-2023 07:08 PM - modificato 24-04-2023 07:28 PM
Salve, da quando l'anno scorso ho acquistato A52s 5g, mi sta succedendo una cosa che noto sta andando ad incrementare (infatti, se prima mi dava il messaggio seguente ogni tanto, adesso lo fa praticamente quasi con tutte le foto:
"Windows Photo Viewer can't display this picture because there might not be enough memory available on your computer. Close some programs that you aren't using or free some hard disk space (if it's almost full), and then try again."
Naturalmente ho una marea di giga liberi e non è questo il problema , quindi sto cercando di capire , perchè mi succede solo da quando ho il Samsung a52s 5g
Ogni volta che scatto foto o anche faccio screenshots, quando provo a copiare le foto sul pc, è impossibile vederle quasi tutte. E la cosa strana è che a volte non lo fa con tutte le foto scattate, ad esempio ho scattato due foto una dopo l'altra. Quindi stesse modalità e grandezza, eppure una la apre, e l'altra mi da quel messaggio.
Sta diventando impossibile poter guardare le foto e catalogarmele sul pc, perchè non riesco ad aprirle nè a leggere gli screenshots. E dovrei aprire le foto Una ad Una e ridurle o risalvarle, e questo è veramente un dispendio di tempo enorme.
Se fosse solo problema di formato foto troppo grande non ne aprirebbe nessuna... ho windows 7 in questo momento. Una delle foto che non si apre è 3363 x3548 di 1,85 mb. Questa è la minima dimensione, tuttavia non mi apre nemmeno gli screenshots che sono piu' piccoli (700 kb).
Il computer ha memoria, e spazio quindi non capisco... chiedo qui, almeno per capire se succede anche ad altri , che magari come me hanno Windows 7?
Grazie, spero si possa capire qual è il problema di base per poterlo risolvere
EDIT_ un piccolo aggiornamento: ho letto che pare sia dovuto ad i metadata (quindi dipende dalle foto che scatta il Samsung.
" The Windows Photo Viewer error is caused due to color profile metadata (ICC_Profile
) embedded into the JPG image(s"
Che cosa bisogna fare, però non l'ho ancora ben capito... perchè anche aprendo una ad una foto, non posso mettermi a risalvare foto dopo foto, manualmente... tra l'altro alcune con altri programmi di grafica , mi permette di aprirle e di vederle, ma a volte nemmeno con altri programmi riesco ad aprirle... insomma non è sempre uguale, non c'è un modo per cambiare i settaggi con cui Samsung scatta queste foto? Oppure se installo una fotocamera diversa? Non saprei...ma certamente , non posso ogni volta rimodificare singole foto,una ad una , faccio tante foto e tanti screenshots non potrei farlo, occorre troppo tempo...
Risolto Andare alla soluzione.
24-04-2023 08:31 PM - modificato 24-04-2023 09:45 PM
24-04-2023 08:31 PM - modificato 24-04-2023 09:45 PM
25-04-2023 12:12 AM - modificato 25-04-2023 12:15 AM
Grazie sempre per il supporto. Ora capisco.
Perciò ho risolto così:
Ho installato un programma free "PhotoFiltre Studio X" , che è abbastanza simile al visualizzatore di Windows. In pratica ogni volta che devo vedere l'anteprima o aprire foto, cliccando con il secondo pulsante del mouse sulla foto, ho impostato : "Apri sempre con...." ed ho selezionato Photo Filtre Studio. Adesso tutte le foto si aprono....