05-02-2024 10:52 AM - modificato 16-02-2024 03:43 PM
in data 05-02-2024 10:55 AM
in data 05-02-2024 12:11 PM
Ciao Nuvola18,
mi sembra di capire, dalle tue parole, che hai già richiesto assistenza per questa situazione e, al termine dell'analisi, ti è stato suggerito di verificare la situazione con il tuo IT aziendale: mi confermi di aver contattato il nostro Servizio Clienti?
Sarebbe utile verificare cosa ti è stato detto, ma posso ipotizzare che l'operatore ti abbia rimandato al tuo IT perchè l'analisi non ha evidenziato un'anomalia hardware, quindi si rende necessario agire sul software; sui dispositivi aziendali, tuttavia, il software può essere personalizzato ed inoltre non è così semplice fare un reset, per cui si consiglia di verificare la situazione con il proprio IT.
Mi confermi che la situazione è questa?
@Anna_Gardens chiedo anche a te, avete difficoltà con specifiche applicazioni? Si tratta di una situazione sistematica o randomica?
Avete notato l'inconveniente subito dopo aver effettuato un aggiornamento software e, se si, quale?
Grazie!
Ciao
in data 05-02-2024 12:36 PM
in data 05-02-2024 01:19 PM
in data 05-02-2024 01:57 PM
in data 05-02-2024 01:58 PM
in data 05-02-2024 01:58 PM
in data 05-02-2024 02:00 PM
in data 05-02-2024 03:36 PM
Ciao Nuvola18, Anna_Gardens,
se la vibrazione funziona nei test diagnostici, direi che non serve portare il telefono al centro assistenza. Penso, piuttosto, che vi sia qualcosa che ne limita il funzionamento in modo randomico.
Vi avevo chiesto se fosse un inconveniente circoscritto ad alcune app proprio per capire se può dipendere dai servizi stessi o dalle impostazioni settate per questi. Giusto per capirci, avete la possibilità di impostare diversamente le notifiche per le varie categorie di WhatsApp, personalizzando ulteriormente le conversazioni dall'interno dell'app: se vi fosse una data conversazione che non prevede la vibrazione, vi trovereste in uno scenario in cui la vibrazione funziona quando ricevete messaggi da tutti gli altri interlocutori, dandovi quindi la percezione che il telefono non funzioni correttamente.
Se la vibrazione è assente anche nelle notifiche dei servizi Samsung, nonostante le impostazioni la prevedano, si tratta invece di un'anomalia. Avete già provato a svolgere un test in modalità provvisoria, per capire se può dipendere da qualche app che incide in modo negativo sul funzionamento? Ovviamente, si tratta di un test fattibile solo se il fenomeno è molto frequente, non potendo usare il telefono in modalità provvisoria a lungo.
Diversamente, suggerisco l'invio della segnalazione di errore che ci aiuterà a capire se è presente un inconveniente lato firmware. Non è da escludere, tuttavia, che un ripristino ai dati di fabbrica possa aiutare.
Resto a disposizione.
Ciao