Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema vibrazione - Problema che si è risolto da solo

(Argomento creato il giorno: 05-02-2024 10:52 AM)
1902 Visualizzazioni
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Oggi salta la vibrazione. Su molte app non funziona. Le ho già resettate e ho riavviato il telefono. Essendo un telefono aziendale la Samsung se ne lava le mani dei problemi e mi dice di sentire gli IT aziendali. Ma scherziamo? Il problema è il telefono. Ormai 2 mesi che ha disagi. Prima era PERFETTO e loro fanno finta di niente 

Aggiornamento del 16/02 il problema sembra essersi risolto da solo. 
22 Risposte
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ho segnalato anche io un problema di vibrazione non capisco. È sempre stata debole nel mio A54 ma ora non va, nei test risulta tutto ok
Segnala sempre a samsung anche se un operatore ti dice così, magari un altro più competente registra i dati di sistema e poi cercano di risolvere. Gli IT aziendali cosa c'entrano? Non posso mica lavorare loro sul telefono 1707126815680.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nuvola18, 

mi sembra di capire, dalle tue parole, che hai già richiesto assistenza per questa situazione e, al termine dell'analisi, ti è stato suggerito di verificare la situazione con il tuo IT aziendale: mi confermi di aver contattato il nostro Servizio Clienti?

Sarebbe utile verificare cosa ti è stato detto, ma posso ipotizzare che l'operatore ti abbia rimandato al tuo IT perchè l'analisi non ha evidenziato un'anomalia hardware, quindi si rende necessario agire sul software; sui dispositivi aziendali, tuttavia, il software può essere personalizzato ed inoltre non è così semplice fare un reset, per cui si consiglia di verificare la situazione con il proprio IT.

Mi confermi che la situazione è questa? 

@Anna_Gardens chiedo anche a te, avete difficoltà con specifiche applicazioni? Si tratta di una situazione sistematica o randomica? 

Avete notato l'inconveniente subito dopo aver effettuato un aggiornamento software e, se si, quale? 

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
In realtà ogni tanto durante il giorno capita, devo disattivare l vibrazione e riattivarla. È da sempre debole ma tutti i nuovi telefoni hanno una vibrazione debole. Ma ho appurato con più app e più volte non funziona. Anche con samsung members quando mi arrivano le notifiche, sempre se arrivano. In ogni caso segnato sempre l'errore ..come per il solito problema di connessione wifi, sperando che i prossimi aggiornamenti sistemino
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Apri il menù di servizio del cellulare digitando *#0*# nel tastierino del telefono. Poi seleziona la voce 'Vibration'. Se il cellulare vibra, allora è tutto apposto. Altrimenti portalo nuovamente in assistenza e dimostra il problema.
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
A volte funziona altre no. Non lo porto in assistenza. Te lo tengono almeno due settimane e l'unica cosa che fanno è un reset ai dati di fabbrica. Non tutti hanno soldi per comprare più telefoni perché Samsung ha deciso di danneggiarli con gli aggiornamenti
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Nel menù di servizio quindi non va?
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ho già risposto. Ogni tanto Si ogni tanto No
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Scusa, avevo frainteso la risposta. Il comportamento che hai descritto è normale nel menù si servizio. Hai verificato di aver attivato la potenza delle vibrazioni al massimo nelle impostazioni, oppure che il cellulare non sia in modalità silenziosa?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nuvola18, Anna_Gardens,

se la vibrazione funziona nei test diagnostici, direi che non serve portare il telefono al centro assistenza. Penso, piuttosto, che vi sia qualcosa che ne limita il funzionamento in modo randomico.

Vi avevo chiesto se fosse un inconveniente circoscritto ad alcune app proprio per capire se può dipendere dai servizi stessi o dalle impostazioni settate per questi. Giusto per capirci, avete la possibilità di impostare diversamente le notifiche per le varie categorie di WhatsApp, personalizzando ulteriormente le conversazioni dall'interno dell'app: se vi fosse una data conversazione che non prevede la vibrazione, vi trovereste in uno scenario in cui la vibrazione funziona quando ricevete messaggi da tutti gli altri interlocutori, dandovi quindi la percezione che il telefono non funzioni correttamente.

Se la vibrazione è assente anche nelle notifiche dei servizi Samsung, nonostante le impostazioni la prevedano, si tratta invece di un'anomalia. Avete già provato a svolgere un test in modalità provvisoria, per capire se può dipendere da qualche app che incide in modo negativo sul funzionamento? Ovviamente, si tratta di un test fattibile solo se il fenomeno è molto frequente, non potendo usare il telefono in modalità provvisoria a lungo.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Diversamente, suggerisco l'invio della segnalazione di errore che ci aiuterà a capire se è presente un inconveniente lato firmware. Non è da escludere, tuttavia, che un ripristino ai dati di fabbrica possa aiutare.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes