Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sensore impronte A34

(Argomento creato il giorno: 07-12-2023 09:39 PM)
1825 Visualizzazioni
Andre9000
Pathfinder
Opzioni

Buonasera....ho da poche ore un Samsung A34 8\256.....il sensore impronte digitali non funziona per niente quando accedo all'app del mobile banking.....ho notato che l'impronta viene illuminata più del dovuto e penso sia quello la causa.

Ho disattivato la luminosità adattiva e continua a fare lo stesso problema, registrato di nuovo l'impronta e continua a farlo ancora.....non uso nessun vetro protettivo e ho la cover quella in silicone morbido Samsung(ma non è questo il problema perchè non va a interferire sull'impronta).

Ho fatto il test *#0*# sensor e fingerprint test e normal scan e risulta tutto PASS.....il problema però rimane

La sensibilità tocco è disattivata, problema rimane!

Strano che con un altro smartphone Samsung non me lo fa questo problema......quindi non è l'applicazione della banca ma è l'A34 che è una ciofeca di telefono.

Altre soluzioni le conoscete? Prima che faccio il RESO

0 Likes
12 Risposte
Stenzo21
Pioneer
Opzioni
Quando ti succede devi provare a contattare l'assistenza nelle impostazioni. Nella sezione informazioni sul telefono in fondo cè la voce contattaci. Entro tre minuti devi mandare il problema riscontrato descrivendolo e allegando uno screenshot perché molte volte è richiesto e senza fanno ben poco. Ti parlo per esperienza. Importante è che il messaggio nen dettagliato che devi mandare magari te lo scrivi prima che te lo copi prima così da averlo sempre pronto, perché entro 3 minuti dal problema devi riuscire a mandare la segnalazione acquisendo i dati di registro. ( fa tutto da solo). L'assistenza ti risponderà. Io ho contribuito a risolvere alcuni bug su S23Ultra che negli aggiornamenti dopo sono stati risolti.
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
A parte che l'A34 è un medio gamma, cioè un telefono di fascia media, e a livello hardware quindi non è il top, infatti usa il lettore ottico di impronte digitali, che è più indietro come tecnologia e quindi anche meno preciso rispetto al lettore ultrasonico di impronte digitali che trovi nei top di gamma come S21/S22/S23 per esempio, nel tuo caso potresti provare 2 cose:
1. il ripristino ai dati di fabbrica.
2. Se non funziona il ripristino ai dati di fabbrica allora devi calibrare il lettore ottico di impronte digitali; ma per la seconda sarebbe meglio che tu vada in assistenza.
0 Likes
Andre9000
Pathfinder
Opzioni

Ho già fatto il ripristino ai dati di fabbrica e purtroppo non ha risolto il problema.....devo premere centinaia di volte sul lettore impronte per entrare dentro il mobile banking, è snervante così. Poi non capisco perchè delle volte è luminosissimo dove appoggio il dito e certe volte non lo è.....lo fa sia con luminosità adattiva e sia senza! 

0 Likes
Andre9000
Pathfinder
Opzioni

Questo telefono è difettoso.....c'è una riga in fondo!

20231106_001304.jpg20231106_001316.jpg

0 Likes
Andre9000
Pathfinder
Opzioni
Ho fatto il reso dato il difetto dello schermo con la riga!
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
È illuminato dove appoggi il dito e rileva l'impronta il lettore ottico proprio perchè è il modo in cui funziona il lettore ottico, deve illuminare la zona in cui appoggi il dito per leggere chiaramente l'impronta digitale, quindi fino a che si illumina è normale, al contrario invece non è normale che non si illumini, e quindi da quello che hai descritto sembrerebbe proprio un problema del display come poi hai confermato con i messaggi successivi.
0 Likes
Andre9000
Pathfinder
Opzioni

Credimi che faceva fatica a riconoscere il dito per sbloccare l'app della banca, provavo 8-10 volte e non si sbloccava purtroppo!

0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Lo avevi preso online o negozio fisico? Se in negozio non te lo hanno subito sostituito?
0 Likes
Andre9000
Pathfinder
Opzioni