Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione TIM

(Argomento creato il giorno: 26-08-2023 10:38 PM)
255 Visualizzazioni
Emiliano110
Student
Opzioni

Buongiorno da qualche mese il mio telefono A71 ha dei grossi problemi di ricezione TIM, si collega solo dove il segnale è molto forte e con 2/3 tacche. Ha sempre trovato bene il segnale anche nei posti più isolati ma da maggio/giugno sono iniziati i problemi. Ho scheda e telefono 4g

3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Emiliano110, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai provato, come prima semplice azione, a inserire la Sim nel secondo slot del cassettino?

Mi segnali di avere TIM come operatore, ma hai testato anche altre Sim su questo telefono, o la tua Sim su altri dispositivi, avendone la disponibilità? Si verifica la stessa situazione?

Ricordi se nel periodo indicato è intercorso un aggiornamento e se si, quale?

Se i test incrociati con le Sim non dovessero dar buon esito, seleziona questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la Sim

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Emiliano110
Student
Opzioni

Buona sera Michele grazie per la risposta , ho provato tutte le soluzioni proposte ma il segnale è sempre molto debole con Tim.  Devo solo provare a mettere la mia sim su un altro dispositivo, ma potrebbe trattarsi di un malfunzionamento della mia SIM?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Emiliano110,

queste prove incrociate servono proprio per restringere il campo delle ipotesi e cercare di isolare la causa.

Non è quindi da escludere anche una potenziale usura della Sim, che resta pur sempre un supporto soggetto ad interazione elettrica.

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes