in data 26-08-2023 10:38 PM
Buongiorno da qualche mese il mio telefono A71 ha dei grossi problemi di ricezione TIM, si collega solo dove il segnale è molto forte e con 2/3 tacche. Ha sempre trovato bene il segnale anche nei posti più isolati ma da maggio/giugno sono iniziati i problemi. Ho scheda e telefono 4g
in data 28-08-2023 11:31 AM
Ciao Emiliano110, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai provato, come prima semplice azione, a inserire la Sim nel secondo slot del cassettino?
Mi segnali di avere TIM come operatore, ma hai testato anche altre Sim su questo telefono, o la tua Sim su altri dispositivi, avendone la disponibilità? Si verifica la stessa situazione?
Ricordi se nel periodo indicato è intercorso un aggiornamento e se si, quale?
Se i test incrociati con le Sim non dovessero dar buon esito, seleziona questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la Sim
Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 28-08-2023 10:49 PM
Buona sera Michele grazie per la risposta , ho provato tutte le soluzioni proposte ma il segnale è sempre molto debole con Tim. Devo solo provare a mettere la mia sim su un altro dispositivo, ma potrebbe trattarsi di un malfunzionamento della mia SIM?
in data 30-08-2023 04:34 PM
Ciao Emiliano110,
queste prove incrociate servono proprio per restringere il campo delle ipotesi e cercare di isolare la causa.
Non è quindi da escludere anche una potenziale usura della Sim, che resta pur sempre un supporto soggetto ad interazione elettrica.
Tienimi informato sugli sviluppi. Buona serata!