Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione notifiche Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 05:49 PM)
685 Visualizzazioni
Fily72
Student
Opzioni
Salve ho un Samsung Galaxy A22 5g, volevo segnalare un bug dopo aver fatto l'aggiornamento ad android 13 One UI Core 5, mi da problemi di ricevere notifiche dell'applicazione Whatsapp, nonostante nelle impostazioni ci sia tutto attivo riguardo le notifiche....grazie e buona serata 
17 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Con una versione di whatsapp scaricata direttamente dal sito ufficiale
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Fily72, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Laddove tale situazione riguardasse solamente le notifiche dell'applicazione Whatsapp, ti informo che, con forte probabilità, si tratta di una anomalia dell'app stessa.

A tal proposito, vorrei consigliarti di verificare che Whatsapp risulti essere correttamente aggiornata. 

Inoltre, potrebbe essere opportuno eseguire una nuova installazione dell'app. 

Qualora non dovessi risolvere, vorrei in aggiunta consigliarti di effettuare un reset totale della cache del tuo smartphone. Tale procedura viene suggerita in seguito agli aggiornamenti di sistema al fine di poter eliminare eventuali dati residui anomali. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Mi preme rassicurarti che, mediante questi passaggi, i tuoi dati personali presenti all'interno dello smartphone non verranno eliminati. 

@AIdf, mi spiace per quanto riscontrato con il dispositivo. 

Confermi quindi che la vibrazione risulta non essere funzionante anche durante il test mediante il codice *#0*#

Se così fosse, devo informarti che, con forte probabilità, si tratta di una anomalia del sensore. 

In questo caso, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
aleeteo80
First Poster
Opzioni
Buonasera mi si sentono le notifiche sui vocali di WhatsApp cosa devo fare ho comprato pure un cellulare nuovo ma all'inizio tutto ok ora è ricominciato sansung s13
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @aleeteo80 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per la delucidazione.

In questo caso, posso consigliarti di verificare se seguendo questi passaggi continui a riscontrare lo stesso comportamento:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • WhatsApp
  • Riproduzione media
  • Silenzioso

Inoltre, ti fornisco questa pratica guida dello sviluppatore dove vengono fornite maggiori informazioni sulla gestione delle notifiche: 

https://faq.whatsapp.com/797069521522888/?cms_platform=web 

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
aleeteo80
First Poster
Opzioni
Ciao Sergio sei stato gentilissimo a rispondere ma non ho risolto ho provato in tutte due le maniere ma i vocali sono ancora disturbati
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao aleeteo80, 

mi confermi che la situazione che riscontri consiste nel fatto che senti il suono di notifica mentre riproduci i messaggi vocali?

In tal caso, tale comportamento ci è già stato segnalato in passato ed è emerso che dipende da un conflitto tra le impostazioni audio e di notifica dell'applicazione.

Tuttavia, diversi utenti ci hanno indicato che l'inconveniente si risolve disattivando le notifiche dalla categoria "Riproduzione media".

Prova a procedere anche seguendo questo percorso alternativo:

• Tieni premuto sull'icona di WhatsApp nel menu applicazioni
  • Sul popup che appare, premi la piccola "i" in alto a destra
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • Togli la spunta da "Riproduzione media"

Se non dovessi risolvere neppure in questo modo, potresti indicarci se stai utilizzando una versione stabile dell'app oppure una beta? Le versioni beta, spesso, possono presentare piccoli inconvenienti nell'utilizzo, in quanto si tratta di versioni non ancora ottimizzate.

Se stai utilizzando una versione stabile, accedi al Play Store e verifica se vi sono degli aggiornamenti disponibili rilasciati dal provider del servizio.

Se non dovessi risolvere nonostante le prove suggerite e l'aggiornamento di Whatsapp all'ultima versione disponibile, ti suggeriamo di segnalare l'inconveniente agli sviluppatori, mediante l'area Contattaci di Whatsapp:

https://www.whatsapp.com/contact/

In questo modo, il supporto dedicato potrà verificare se tale situazione dipende da un elemento interno all'app e indicarti in che modo procedere.

Tienici aggiornati, se ti va.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
aleeteo80
First Poster
Opzioni
Buongiorno veronica ho fatto di tutto ma nulla controlla anche tuScreenshot_20230117_132845_WhatsApp.jpgScreenshot_20230117_132809_WhatsApp.jpgScreenshot_20230117_132756_WhatsApp.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao aleeteo80,

vorrei in questo caso consigliarti di ripulire l'App in caso stia avendo un conflitto software, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Whatsapp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

NB: con Whatsapp, il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.

Accertati inoltre se dal Play Store siano disponibili versioni più recenti.

Ci fai sapere? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes