Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica lenta

(Argomento creato il giorno: 25-12-2024 10:06 AM)
227 Visualizzazioni
Rosy155
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un samsung a55 5g perché già precedentemente ebbi problemi con a52 s sempre per la ricarica, all'improvviso da un giorno all'altro non carica più veloce come prima
Pensavo acquistando un telefono nuovo non avrei avuto più problemi di ricarica invece ecco di nuovo che mi dà problemi
Ho già provato altri cavi,alimentatori ecc
Ho controllato anche che la ricarica rapida sia attiva
Non so come risolvere il problema a questo punto
Sia sul telefono vecchio che quello nuovo
0 Likes
4 Risposte
Samu2718
Navigator
Opzioni
È un problema del alimentatore o del cavo, ti consiglio di cambiarlo, ti serve un alimentatore da 25 W
0 Likes
Rosy155
First Poster
Opzioni
Ne ho provati altri e mi dà lo stesso problema
0 Likes
beci61
Explorer
Opzioni
Ma in quanto tempo ricarica?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Rosy155, ti do il benvenuto in Community!🤝

Mi scuso, innanzitutto, per la risposta tardiva.

Tuttavia, per poterti fornire supporto, ho necessità di porti alcune domande.

Potresti indicare, nello specifico, quanto tempo impiega il dispositivo a completare una ricarica?

Utilizzi un caricabatterie originale da 25W e il cavo in dotazione con il Galaxy?

Quando hai configurato il nuovo Galaxy A55, hai inserito un backup proveniente dal precedente dispositivo?

In prima istanza, sarebbe necessario verificare se, mettendo lo smartphone in carica da spento, le tempistiche siano minori.

Se così fosse, è possibile che il rallentamento della carica possa essere causato da un conflitto software, il quale, tenendo conto che hai riscontrato lo stesso comportamento anche con il precedente dispositivo, potrebbe essere stato inserito tramite importazione del backup.

Per cui, ti suggerisco di procedere con l'esecuzione di questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes