Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica Galaxy A52

(Argomento creato il giorno: 22-11-2022 09:33 PM)
150 Visualizzazioni
PILOOTO
First Poster
Opzioni

Salve, il mio galaxy A52 da qualche tempo, quando lo metto a caricare, segnala che per ricaricare completamente ha bisogno di minimo 30h; mi basta staccare e riattaccare l'alimentatore del carica batterie per farlo tornare alla normalità. Ho provato ad aggiornare il cell o a cambiare caricatore. Qualcuno ha suggerimenti? Capita anche a voi?

0 Likes
2 Risposte
Bombet
Pathfinder
Opzioni
Salve, io ho avuto un problema simile con il mio A40 però cambiando caricato si è risolto. Nel tuo caso essendo che hai provato già a cambiarlo ed ad aggiornare lo smartphone ti converrebbe rivolgerti all'assistenza per vedere se è un danno hardware o qualcos'altro
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PILOOTO, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Puoi confermare che uno dei due caricabatteria che utilizzi per la ricarica del tuo Galaxy A52 è quello formato dal cavo USB-A/USB-C e dal caricabatterie da 15 W inclusi in confezione di vendita? Ti chiedo questo per avere la certezza che stia utilizzando un accessorio originale, quindi certificato per il corretto funzionamento.

Ad ogni modo, avendo testato anche un altro caricabatteria, è estremamente improbabile che la causa dell'inconveniente sia da imputare all'accessorio.

Il fatto che la ricarica si stabilizzi e funzioni regolarmente scollegando e ricollegando l'alimentazione mi fa pensare a un inconveniente di tipo software. Prova ad effettuare un ripristino del processo USBSettings che gestisce il funzionamento della porta USB-C:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1669216053676.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione ti consente di risolvere eventuali conflitti momentanei legati al processo e non comporta la perdita di dati.

Facci sapere come va! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes