in data 22-11-2022 09:33 PM
Salve, il mio galaxy A52 da qualche tempo, quando lo metto a caricare, segnala che per ricaricare completamente ha bisogno di minimo 30h; mi basta staccare e riattaccare l'alimentatore del carica batterie per farlo tornare alla normalità. Ho provato ad aggiornare il cell o a cambiare caricatore. Qualcuno ha suggerimenti? Capita anche a voi?
in data 22-11-2022 10:38 PM
in data 23-11-2022 04:08 PM
Ciao PILOOTO, ti do il benvenuto in Community!
Puoi confermare che uno dei due caricabatteria che utilizzi per la ricarica del tuo Galaxy A52 è quello formato dal cavo USB-A/USB-C e dal caricabatterie da 15 W inclusi in confezione di vendita? Ti chiedo questo per avere la certezza che stia utilizzando un accessorio originale, quindi certificato per il corretto funzionamento.
Ad ogni modo, avendo testato anche un altro caricabatteria, è estremamente improbabile che la causa dell'inconveniente sia da imputare all'accessorio.
Il fatto che la ricarica si stabilizzi e funzioni regolarmente scollegando e ricollegando l'alimentazione mi fa pensare a un inconveniente di tipo software. Prova ad effettuare un ripristino del processo USBSettings che gestisce il funzionamento della porta USB-C:
Questa operazione ti consente di risolvere eventuali conflitti momentanei legati al processo e non comporta la perdita di dati.
Facci sapere come va! 🙂
Ciao!