Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema orario foto

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
37 Visualizzazioni
elimart
Apprentice
Opzioni

image

Da qualche tempo ho notato che la galleria divide, come se fossero state scattate in giorni diversi, foto scattate durante la stessa giornata. Ho notato che la divisione avviene alle 23 e ho ipotizzato che sia legato al cambio dell'ora da solare a legale. Qualcuno sa come risolvere il problema?
8 Risposte
GennoNADIR
Navigator
Opzioni
Hai provato a cancellare la cache della app?
0 Likes
elimart
Apprentice
Opzioni
Sì, ma purtroppo non sembra cambiare nulla
0 Likes
GennoNADIR
Navigator
Opzioni
Hai provato anche a fare un wipe cache?
1)Spegni lo smartphone
2)Con cavo usb collegato sia allo smartphone che al PC, tieni premuto sia tasto VOLUME SU che ACCENSIONE
3)Quando appare logo samsung, lascia solo il tasto di accensione e continua a tener premuto VOLUME SU
4) Apparirà schermata di recovery, scegli WIPE CACHE DATA e poi YES
4) Scegli REBOOT
0 Likes
elimart
Apprentice
Opzioni
In realtà sì, anche se non mi ricordo esattamente quando (e quando ho notato il problema)
0 Likes
GennoNADIR
Navigator
Opzioni
Fa una cosa "drastica": installa un'altra app per gestire le foto, disinstalla quella che ti sta dando problemi, fai un wipe cache...e ppi reinstallala di nuovo. Capace che si è giusto impallato qualcosa...inoltre pulisci cache della app orologio
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

elimart, ti do il bentornato nella nostra Community! 

In effetti, quanto descrivi è una situazione abbastanza insolita, pertanto, potresti indicarmi se hai impostato sul dispositivo le opzioni di data e ora e Fuso orario automatici? Potrai facilmente verificare questa informazione nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Data e ora

Potresti provare, inoltre, a scattare una fotografia, accedere alle informazioni e verificare se l'orario di scatto risulta corretto? 

Potrai facilmente verificare questa informazione aprendo l'app Galleria, selezionando la fotografia ed effettuando uno swipe verso l'alto. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
elimart
Apprentice
Opzioni
Data e ora sono impostate su automatico, e l'orario di scatto risulta corretto
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @elimart,

ti ringrazio per il riscontro. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Lo smartphone risulta essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile? 

Al fine di poter correggere tutti gli eventuali errori presenti sul software, potrebbe essere opportuno svolgere il backup dei dati seguito dal reset del dispositivo. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Se non dovessi risolvere, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes