Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 20-07-2020 07:45 PM)
36989 Visualizzazioni
LM1203
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho un problema con il microfono del mio Galaxy A71: a volte nn funziona.

Mi è già successo tre volte durante delle chiamate, durante queste non si sente né la voce del contatto chiamato né lui sente la mia. Il problema si risolve riavviando lo smartphone con il microfono che riprende a funzionare.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie

Salta alla soluzione
Danielea71
First Poster
Opzioni

Identico problema sia io che mia moglie stesso smartphone... a volte sparisce e bisogna riavviare e tornare tutto, se gentilmente risolvete il problema

0 Likes
bifmax
Journeyman
Opzioni

qualcuno a risolto questo problema , io ce l'ho da quasi un mese ho contattato assistenza che si e collegata con il mio telefono e anno controllato tutti i parametri audio senza nessuna anomalia, il problema persiste un paio di volte al giorno devo spegnere e riaccendere per far si di risentire chi mi chiama la cosa comncia a darmi fastidio, specialmente quando ti chiamano e non senti nulla. attendo ancora qualche aggiornamento che risolva il problema  perche il problema e sicuramente sofwer, e inutile portarlo a riparare in quanto non a difetti e il problema e difficile  da capire se non quando ti chiamano e non senti linterlocutore. Sarei grato se qualcuno a notizie piu aggiornate.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Vitosll, ciao bifmax, benvenuti sulla Community Samsung!

@Vitosll, nel tuo caso riscontri difficoltà nell'udire la voce del tuo interlocutore e l'interlocutore non sente la tua voce? Accade in occasione di qualsiasi telefonata o in modo randomico? Ciò accade anche con la chiamata in vivavoce?

In tal caso, hai avuto modo di eseguire un test sui microfoni e sulla capsula auricolare? Puoi procedere a un duplice test.

Per procedere, è necessario accedere al tastierino numerico dell'app Telefono e comporre il codice *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) e "SPK_2ndMic" per testare lo speaker del vivavoce.

Premendo su Start : RCV_DualMic, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore dovrebbe emettere ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Premendo invece SPK_2ndMic, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker superiore dovrebbe emettere (tramite modalità vivavoce) ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Potresti indicarci se funziona tutto regolarmente in fase di test?

@bifmax, hai avuto la possibilità di eseguire le prove sotto indicate? Potresti fornirci un riscontro a riguardo, in tal caso?

@Veronica_F  ha scritto:

Un fenomeno randomico di questo tipo può dipendere da diversi fattori: un conflitto software che interrompe la comunicazione, un momentaneo problema di linea telefonica o un malfunzionamento sul microfono e sullo speaker superiore. È necessario, infatti, eseguire dei test per poter escludere alcune possibilità.

Quanto descritto accade a prescindere da quale sia il tuo interlocutore e a prescindere dal luogo in cui ti trovi? Persiste se provi ad attivare il vivavoce?

Hai la possibilità di testare il dispositivo anche con una simcard differente e di verificare la persistenza dell'anomalia?

Ti suggerisco anche di provare a eseguire un test del tuo A71 in modalità sicura, seguendo questi passaggi:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento;

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo;

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura;

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità.

Una volta avviato il dispositivo in questa modalità, fai delle telefonate di prova e verifica se la comunicazione avviene correttamente.

Ti ricordo che tale modalità esclude il funzionamento delle app di terze parti, le quali saranno infatti contrassegnate in grigio. A seguito del test, potrai tornare alla modalità standard con un semplice riavvio.

Facci sapere,

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
bifmax
Journeyman
Opzioni

Buon giorno Veronica

Ho eseguito tutti i test decritti nei due post  e funziona tutto regolarmente,  il problema si presenta anche due volte al giorno o piu  tutto dipende dal utilizzo , utilizandolo per lavoro in emergenza non posso perdere tempo a eseguire i test quando il problema si presente cosa che scopro solo al ricevere una chiamata o a farla,  ho avuto scheda tim nel primo periodo e ora ho iliad il problema se presentoto in entrambi  il telefono a 3 mesi di vita circa , con assitenza anno provato a collegarsi con  SMART TUTOR ma anche li tutto regolare poterlo fare quando il dispositivo non funziona e praticamente impossibile non mi sentirebbero e non risponderebbero,  dovrei provare a fare un reset di fabbica ma e assurdo e praticamente nuovo, sto eliminando qualsiasi applicazione inutile che ho sul telefono tranne quelle che mi sono essenziali. e sicuramente un problema di softwer e a quanto pare lo anno in tanti, da quello che ho letto su vari siti solo che meno accentuato in alcuni casi dove il telefono viene utilizzato per lo piu con internet messaggi ecc e si accorgono solo se devono chiamare che non funziona quindi lo spengono e riaccendono.  Nel primo periodo utilizzavo molto cuffie Bluetooth pensando fossero quelle ho smesso di utilizzare da un mese  ma ancora identico il problema , me successo che una volta che ho avuto il problema  mi sono provato a ricollegare con cuffie e il tutto funzionava da cuffie.

non so piu che pensare  in assistenza se non lo utilizzano il problema non lo troverebbero.

in attesa cordiali saluti

Bifera

Gigliola
First Poster
Opzioni
Anche a me dà lo stesso problema descritto nel primo commento
Chiaradim
Journeyman
Opzioni
anche io ho lo stesso problema!
bifmax
Journeyman
Opzioni
Anno inviato un aggiornamento ieri per risolvere alcun bug ma nulla siamo ancora allo stesso problema. non si sa ancora nulla?

vickypatty
First Poster
Opzioni

Fai così, da Impostazioni vai su RETI MOBILI e disattiva LTE. Vedrai che funzionerà.

0 Likes
vickypatty
First Poster
Opzioni

Disattiva il VoLTE SIM da Impistazioni Reti Mobili

0 Likes
bifmax
Journeyman
Opzioni

io su reti mobili ci sono stato ma opzione LTE  sul mio non lo trovo in nessuna voce nemmeno con la ricerca