in data 20-07-2020 07:45 PM
Buonasera,
ho un problema con il microfono del mio Galaxy A71: a volte nn funziona.
Mi è già successo tre volte durante delle chiamate, durante queste non si sente né la voce del contatto chiamato né lui sente la mia. Il problema si risolve riavviando lo smartphone con il microfono che riprende a funzionare.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-04-2024 12:32 PM
in data 22-04-2024 05:14 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @gimbo70. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze.
Nel tuo caso, considerando i test eseguiti, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza per una perizia. A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città?
Nell'attesa di un tuo gentile riscontro, ti raccomando di effettuare un test mirato volto alla rilevazione di eventuali anomalie hardware, in prossimità della componente microfono:
Per effettuare il primo test, dunque, è necessario parlare avvicinando il telefono all'orecchio come in una chiamata standard, per il secondo test, invece, è necessario allontanare il telefono dal viso.
Mi fai sapere?
Resto a disposizione,
Buona giornata
in data 16-05-2024 04:16 PM
Ho appena disattivato bixby. Soltanto che per disattivarlo mi dice che ci vorrà circa una settimana. Speriamo bene...
in data 17-05-2024 11:52 AM
Ciao Matteo Screti, benvenuto in Community! 
Mi spiace che abbia deciso di procedere con la disattivazione dell'assistente vocale Bixby, stai riscontrando anche tu anomalie con il microfono del tuo Galaxy A71?
Considera che, attualmente, non abbiamo evidenza di una possibile correlazione tra l'inconveniente e il servizio Bixby, per cui la disattivazione dell'assistente potrebbe non essere risolutiva.
Potresti descriverci cosa riscontri, esattamente?
Hai già svolto alcune delle prove che abbiamo suggerito in questa discussione, ad esempio il test diagnostico o la modalità provvisoria?
Fammi sapere, con più dettagli saprò fornirti assistenza mirata a darti una soluzione.
Ciao!
in data 23-05-2024 12:13 PM
Buongiorno Jessica, eseguito il test come richiesto, i microfoni funzionano regolarmente. Il problema persiste ed anche più volte al giorno
in data 23-05-2024 12:30 PM
Io oramai ho perso le speranze, ogni giorno faccio più di un riavvio del cellulare per poter ripristinare l'audio e ogni chiamata a cui rispondo prego che mi si senta e di non dover fare il solito riavvio e richiamare appena si riaccende il telefono...
Il mio è un cellulare aziendale e sto aspettando che me lo cambino, se fosse stato mio lo avrei cambiato tempo fa.
Nella mia azienda siamo in 3 con lo stesso cellulare, stesso problema ed è assurdo che un problema che è stato casuato da un aggiornamento software sbagliato non venga risolto.
in data 23-05-2024 12:52 PM
Ciao GiorgioS1 e Fabio_1982, bentornato,
alla luce di quanto emerso dalle verifiche svolte sui vostri smartphone, sarebbe utile che ci inviaste una segnalazione di errore, in modo da analizzare i dati di registro del sistema e individuare eventuali anomalie. Devo confermarvi che, al momento, non abbiamo evidenza di un inconveniente diffuso, ma siamo a disposizione per proseguire con ulteriori indagini.
Nel vostro caso, infatti, l'inconveniente non sembra avere origine hardware.
Riporto la procedura per praticità:
È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema, senza riavviare il telefono.
@Fabio_1982 mi risulta che ti avessimo già suggerito questa operazione nel mese di Marzo; avevi provveduto? Se si, hai ricevuto riscontro dai reparti?
Teneteci informati, grazie!
Ciao
23-05-2024 02:19 PM - modificato 23-05-2024 02:20 PM
ho appena rieffettuato la segnalazione. ho gia eseguito tutte le operazioni le operazioni suggerite in questo forum e tutto quello che ho trovato sul web senza succcesso. (segnalazione del 23/08 , 14:17)
in data 24-05-2024 10:02 AM
Ciao Fabio_1982,
ti ringrazio per il riscontro.
Allo stato attuale, ti invito gentilmente ad attendere una risposta dal team di sviluppo. Se dovessi avere dubbi, domande o perplessità su quanto ti verrà comunicato, rispondi pure alla comunicazione oppure scrivici, in modo da poterti fornire supporto. 🙂
Grazie!
Ciao
in data 28-05-2024 08:48 AM