Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 20-07-2020 07:45 PM)
37040 Visualizzazioni
LM1203
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho un problema con il microfono del mio Galaxy A71: a volte nn funziona.

Mi è già successo tre volte durante delle chiamate, durante queste non si sente né la voce del contatto chiamato né lui sente la mia. Il problema si risolve riavviando lo smartphone con il microfono che riprende a funzionare.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie

Salta alla soluzione
gimbo70
First Poster
Opzioni
Problema riscontrato con il mio a71 con gli auricolari si sente l audio senza no...ho seguito diversi suggerimenti modalità sicura...controllato audio ausili...resettato il cellulare..niente è sempre muto!!@altro che stanco...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @gimbo70🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze.

Nel tuo caso, considerando i test eseguiti, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza per una perizia. A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città?

Nell'attesa di un tuo gentile riscontro, ti raccomando di effettuare un test mirato volto alla rilevazione di eventuali anomalie hardware, in prossimità della componente microfono:

• Digita sul tastierino numerico, quello che utilizzi per effettuare le chiamate, il codice *#0*#
  • Seleziona la voce LOOPBACK
  • Tesa la componente Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • Testa la componente Start: SPK_2ndMic  / SPK Packet Loopback ON
  1. Il primo test è relativo al microfono in basso, quindi quello che utilizzi in chiamata standard.
  2. Il secondo test è invece relativo al secondo microfono, quello sovrastante che viene utilizzato con il vivavoce.

Per effettuare il primo test, dunque, è necessario parlare avvicinando il telefono all'orecchio come in una chiamata standard, per il secondo test, invece, è necessario allontanare il telefono dal viso.

Mi fai sapere?

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Matteo Screti
First Poster
Opzioni

Ho appena disattivato bixby. Soltanto che per disattivarlo mi dice che ci vorrà circa una settimana. Speriamo bene...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Matteo Screti, benvenuto in Community! :handshake:

Mi spiace che abbia deciso di procedere con la disattivazione dell'assistente vocale Bixby, stai riscontrando anche tu anomalie con il microfono del tuo Galaxy A71?

Considera che, attualmente, non abbiamo evidenza di una possibile correlazione tra l'inconveniente e il servizio Bixby, per cui la disattivazione dell'assistente potrebbe non essere risolutiva. 

Potresti descriverci cosa riscontri, esattamente?

Hai già svolto alcune delle prove che abbiamo suggerito in questa discussione, ad esempio il test diagnostico o la modalità provvisoria?

Fammi sapere, con più dettagli saprò fornirti assistenza mirata a darti una soluzione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiorgioS1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Jessica, eseguito il test come richiesto, i microfoni funzionano regolarmente. Il problema persiste ed anche più volte al giorno

0 Likes
Fabio_1982
First Poster
Opzioni

Io oramai ho perso le speranze, ogni giorno faccio più di un riavvio del cellulare per poter ripristinare l'audio e ogni chiamata a cui rispondo prego che mi si senta e di non dover fare il solito riavvio e richiamare appena si riaccende il telefono...

Il mio è un cellulare aziendale e sto aspettando che me lo cambino, se fosse stato mio lo avrei cambiato tempo fa.

Nella mia azienda siamo in 3 con lo stesso cellulare, stesso problema ed è assurdo che un problema che è stato casuato da un aggiornamento software sbagliato non venga risolto.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GiorgioS1 e Fabio_1982, bentornato,

alla luce di quanto emerso dalle verifiche svolte sui vostri smartphone, sarebbe utile che ci inviaste una segnalazione di errore, in modo da analizzare i dati di registro del sistema e individuare eventuali anomalie. Devo confermarvi che, al momento, non abbiamo evidenza di un inconveniente diffuso, ma siamo a disposizione per proseguire con ulteriori indagini.

Nel vostro caso, infatti, l'inconveniente non sembra avere origine hardware.

Riporto la procedura per praticità:

• riprodurre l'anomalia
  • aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • selezionare la scheda Supporto
  • scorrere verso il basso e premere su Segnala un errore
  • selezionare una categoria 
  • descrivere la situazione ed inviare la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema, senza riavviare il telefono.

@Fabio_1982 mi risulta che ti avessimo già suggerito questa operazione nel mese di Marzo; avevi provveduto? Se si, hai ricevuto riscontro dai reparti?

Teneteci informati, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio_1982
First Poster
Opzioni

ho appena rieffettuato la segnalazione. ho gia eseguito tutte le operazioni le operazioni suggerite in questo forum e tutto quello che ho trovato sul web senza succcesso. (segnalazione del 23/08 , 14:17)

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabio_1982,

ti ringrazio per il riscontro.

Allo stato attuale, ti invito gentilmente ad attendere una risposta dal team di sviluppo. Se dovessi avere dubbi, domande o perplessità su quanto ti verrà comunicato, rispondi pure alla comunicazione oppure scrivici, in modo da poterti fornire supporto. 🙂

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
amcorda
First Poster
Opzioni
Ciao ho da qualche mese il problema del microfono nelle chiamate io sento ma l interlocutore non sente me, per ripristinare devo riavviare il telefono.
0 Likes