Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Google e meteo

(Argomento creato il giorno: 04-10-2023 08:59 PM)
106 Visualizzazioni
Peppe9214
Pioneer
Opzioni
Salve quando apro o chiudo una finestra su Google Chrome mi fa un effetto strano la schermata. 
Cosa simile mi succede con l'applicazione metodo che glitcha e fa intravedere uno sfondo vecchio usato da me. Cosa potrà causare ciò? 

0 Likes
5 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Può succedere, prova ad andare in Impostazioni, Applicazioni, cerca e seleziona l'app. Chrome, poi vai su Spazio di Archiviazione, svuota la Cache, esci e riavvia, poi controlla. La stessa cosa prova a farla anche con l'applicazione di cui parlavi oltre a Chrome. Ciao.
Peppe9214
Pioneer
Opzioni
Grazie mille
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Peppe9214,

hai avuto modo si seguire i consigli gentilmente illustrati da @MalinoisK9?

Tieni presente che, considerando la tipologia d'inconveniente, sarebbe sicuramente utile effettuare una pulizia della memoria cache delle applicazioni in oggetto. 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
Peppe9214
Pioneer
Opzioni
Ho fatto come descritto però il problema rimane, l'app Chrome mi fa lo stesso difetto anche su un'altro telefono
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Peppe9214,

ti ringrazio per il riscontro. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Considerando quanto descritto, sembrerebbe che l'anomalia stia derivando da un conflitto dell'applicazione Chrome. 

Tuttavia, per scrupolo, ti consiglio di effettuare una pulizia completa della cache del dispositivo.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i tuoi dati personali. 

Se non dovessi risolvere, ti invito a effettuare una segnalazione allo sviluppatore dell'app, in questo caso Google, al fine di poter svolgere delle maggiori analisi. 

Infine, desidero informarti che potrebbe essere opportuno procedere con un reset totale del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes