Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione Bluetooth A52s

(Argomento creato il giorno: 17-03-2025 03:54 PM)
387 Visualizzazioni
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, è da qualche mese ormai che ho problemi con il Bluetooth del telefono, nel senso che non mi permette di utilizzare tutte le funzioni dei disposti connessi. Mi spiego meglio: se faccio partire una chiamata dal Watch 4, automaticamente la telefonata passa all'A52s, stessa cosa se chiamo tramite sistema R-link della mia Renault Megane, anche in questo caso parte la chiamata, ma viene subito trasferito al telefono, intendo quindi l'audio della chiamata stessa. È un problema che come detto, si presenta da un bel po' di tempo, non sempre, ma fin troppo spesso, dopodiché passati alcuni giorni, rifunziona tutto perfettamente. Già un paio di volte ho provato a scollegare l'orologio dal Bluetooth del telefono (cosa che mi ha costretto a resettare il Watch........ma ha distanza di tempo si ripresenta il problema (come detto penso si tratti del telefono, perché stesso problema con l'abbinamento della macchina). Possibili cause e soluzioni? Grazie 
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Fra4314,

lato dispositivi, hai già svolto tutte le operazioni normalmente utili in casi simili, salvo un ripristino ai dati di fabbrica del Galaxy A52s, che potrebbe aiutarti laddove sia lo smartphone a essere interessato da un inconveniente. 

Tuttavia, considerando la natura randomica del fenomeno, ritengo che per ora sarebbe più utile che ci inviassi una segnalazione di errore: i dati potranno essere utili per individuare errori sul firmware e predisporre una correzione.

Segui le istruzioni indicate in questa guida, nella sezione "Come inviare un rapporto di errore":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Riceverai riscontro dai reparti non appena la tua segnalazione sarà esaminata.

Tienici informati, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Sì grazie, ho già provveduto ad inviare rapporto di errore alcuni giorni fa
mrkrs83
Journeyman
Opzioni
Buongiorno anch'io stesso problema con A52s il telefono si connette all'auto normalmente con tutte le sue funzioni, stessa cosa anche x le cuffie, ma una volta che arriva o faccio una chiamata si sente solo dal telefono, nonostante ciò la connessione bluetooth rimane collegata, solo l'audio passa al cellulare, preciso che la spunta "chiamata" sul dispositivo, auto e cuffie, è attiva
Ho provato di tutto anche creare una routine dedicata ma niente, solo se spengo e riaccendo il telefono funziona ma solo al primo collegamento
mrkrs83
Journeyman
Opzioni
Forse ho trovato la soluzione, per adesso funziona, speriamo che sia definitiva.... anche se non so bene cos'altro possa implicare cmq...
Nella modalità sviluppatore, trova "Seleziona attivazione Bluetooth SAP". Seleziona "Forza attivazione SAP". Di default è "Predefinito (nessun effetto)".
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Ok grazie. Ho provato.....vediamo se funziona, ti faccio risapere. A presto
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Allora, dopo aver modificato le impostazioni sviluppatore come mi hai indicato, ho provato a far partire una telefonata dal Watch 4 e purtroppo era udibile solo dal telefono (questa volta non era neanche presente il messaggio sull'orologio di trasferimento sull'A52s), a questo punto ho provato a riavviare il telefono e dopo rifunziona tutto regolarmente......quindi ho la sensazione che non sia una soluzione stabile quella che hai proposto, comunque farò altre verifiche. Ciao e grazie
mrkrs83
Journeyman
Opzioni
X fortuna a me continua a funzionare però si aggiorniamoci, magari qualcuno trova qualcosa di più funzionale.... quel qualcuno spero sia samsung ovviamente (con un aggiornamento magari)
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il bentornato a @mrkrs83😊

Mi fa piacere sapere che abbia risolto la situazione. Tuttavia, è bene ricordare che le opzioni sviluppatore sono dedicate principalmente agli sviluppatori: modificare alcuni parametri avanzati potrebbe causare anomalie nel funzionamento del dispositivo.

@Fra4314, attualmente hai risolto, corretto? Qualora sia così, considerando che hai inviato una segnalazione d'errore al nostro Team preposto, ti raccomando di comunicare questi dettagli. Ciò, consentirà ai colleghi di comprendere e analizzare al meglio la condizione.

Rimango a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
mrkrs83
Journeyman
Opzioni
Purtroppo ha funzionato solo qualche giorno ed ora è tornato l'audio al cellulare....dai è incredibile, si compra samsung pensando di non trovare questi tipi di problemi ed invece....sono basito sul serio
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Eh infatti, mi sembrava.....come detto, io risolvo solo riavviando il telefono. Cosa un po' strana, l'altro giorno in auto mi era arrivata una telefonata e alla risposta subito trasferimento al telefono, meno di un minuto e altra telefonata ma questa volta tutto ok e audio con vivavoce auto tramite Bluetooth......vai a capire come mai fa così a random
0 Likes